MotoGP | Gp Australia Day 1: Marquez contro Lorenzo, “Non puoi andare piano in traiettoria” [VIDEO]

Marquez è anche stato autore di un "salvataggio" spettacolare

MotoGP | Gp Australia Day 1: Marquez contro Lorenzo, “Non puoi andare piano in traiettoria” [VIDEO]MotoGP | Gp Australia Day 1: Marquez contro Lorenzo, “Non puoi andare piano in traiettoria” [VIDEO]

MotoGP Gp Australia Phillip Island Honda Repsol Day 1Marc Marquez ha ottenuto il sesto tempo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Sul tracciato di Phillip Island la giornata si è divisa in due, pioggia in mattinata e sole nel pomeriggio. Con le gomme rain il #93 del Repsol Honda Team ha centrato il terzo tempo, mentre come detto nel turno pomeridiano ha chiuso sesto.

SaveMarc Marquez FP2 GP Australia, Phillip Island

Da incorniciare e far rivedere ai nipotini un “salvataggio” che ha dell’incredibile (vedi foto). Siamo ormai abituati ai suoi “save”, ma oggi Marquez è andato oltre; perso l’avantreno della sua Honda RC213V ha puntato il ginocchio sino a far si che moto prima riprendesse aderenza e poi cambiasse completamente direzione. Ai box facce incredule e la risata del papà, che in Giappone aveva assistito ad un “save” spettacolare dell’altro figlio, Alex.

Da segnalare uno screzio con il suo team-mate Jorge Lorenzo, con il quale ha avuto in contatto. I due si sono chiariti una volta tornati ai box, ma al momento Marquez si è arrabbiato molto, perchè il maiorchino procedeva lento in traiettoria.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Australia Phillip Island Prove Libere

“Il nostro feeling è buono, sono felice. Nel nostro giro veloce abbiamo avuto qualche problema, ma il ritmo c’è. Onestamente, sto guidando meglio di quanto mi aspettassi perché sapevo che Vinales e la Yamaha sarebbero stati forti, ma non siamo lontani. Continueremo a lavorare anche se il meteo dovrebbe essere molto complicato per il resto del weekend, quindi staremo a vedere cosa succederà. Oggi abbiamo battuto un altro record con il “save”. Mio fratello ha fatto un ottimo salvataggio a Motegi, quindi ho dovuto provare a eguagliarlo, ma penso che il suo sia ancora il migliore! Alla fine della seconda sessione mi sono toccato con Jorge (Lorenzo, ndr) mentre lui procedeva lentamente, ma abbiamo già chiarito, ci siamo parlati, ma non puoi andare piano in traiettoria.”


MotoGP | Gp Australia Day 1: Marquez contro Lorenzo, “Non puoi andare piano in traiettoria” [VIDEO]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati