MotoGP | Gp Australia Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “La motivazione non manca”

Rossi ha aggiunto: "E' bello festeggiare i 400 GP in un Gran Premio come questo"

MotoGP | Gp Australia Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “La motivazione non manca”MotoGP | Gp Australia Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “La motivazione non manca”

MotoGP Gp Australia Phillip Island Conferenza StampaValentino Rossi è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa Pre-GP di Phillip Island, tracciato dove domenica è in programma la diciassettesima tappa del Motomondiale 2019 classe MotoGP.

Il “Dottore” reduce da risultati a dir poco deludenti e dalla caduta di Motegi, spera di poter invertire la rotta e cercherà sin dal venerdì di essere competitivo. Domenica sarà per lui il 400esimo GP, un GP che in passato lo ha visto spesso protagonista.

Il suo palmares a Phillip Island è impressionante, lo andiamo ad elencare: ha vinto consecutivamente dal 2001 al 2005 ed ha tagliato per primo il traguardo anche nel 2014. E’ arrivato secondo nel 2008, 2009, 2016, 2017 e terzo nel 2000, 2006, 2007, 2010 e 2013.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Australia Phillip Island Conferenza Stampa

“E’ bello festeggiare i 400 GP in un Gran Premio come questo, ne abbiamo fatta tanta di strada, Phillip Island è un icona, è un posto amato da piloti e fans. E’ il posto migliore dove festeggiare i 400 GP, ora staremo a vedere il meteo, ora è bello ma forse è troppo presto, per la gara potrebbe peggiorare. Se ad inizio carriera mi avessero detto che avrei corso 400 gare non so come avrei reagito, ero giovane e non pensavo a questo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Australia Phillip Island Conferenza Stampa Mancanza Vittorie

“Innanzitutto c’è da dire che ultimamente in MotoGP la situazione è sempre più strana. Il futuro si decide molto in anticipo, tutti vogliono firmare prima possibile per assicurarsi un futuro. Per quanto riguarda la motivazione se ci sono i risultati è sicuramente più facile, ma sono comunque motivato e se non c’è motivazione in momenti difficili devi essere bravo a fartela tornare.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Australia Phillip Island Conferenza Stampa Frenata a due dita

“Nell’ultimo periodo queste moto sono cambiate molto in frenata, noi abbiamo provato nuove cose. Abbiamo iniziato ad usare due dita, ma qui la frenata all’anteriore non è molto dura.”

MotoGP | Gp Australia Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “La motivazione non manca”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    24 ottobre 2019 at 19:15

    Sai dove puoi metterle due dita?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati