MotoGP | Gp Giappone Gara: Marc Marquez, “Bello vincere il titolo costruttori in casa della Honda” [VIDEO]

Marquez ha aggiunto: "A un giro e mezzo dalla fine ho rischiato di rimanere senza benzina"

MotoGP | Gp Giappone Gara: Marc Marquez, “Bello vincere il titolo costruttori in casa della Honda” [VIDEO]MotoGP | Gp Giappone Gara: Marc Marquez, “Bello vincere il titolo costruttori in casa della Honda” [VIDEO]

MotoGP Gp Giappone Motegi Honda Repsol GaraMarc Marquez ha ottenuto a Motegi (teatro del Gran Premio del Giappone) la decima vittoria della stagione.

Il pilota del Repsol Honda Team, partito dalla pole position, ha preso subito il comando della gara e non l’ha più lasciato sin sotto alla bandiera a scacchi. Crescono ancora i suoi numeri, 54esimo successo in MotoGP, 80esimo in carriera.

Per lui anche un brivido finale quando a un giro dalla fine si è accesa la spia che segnala scarso carburante. E’ comunque bastato per vincere ancora e solo nel giro d’onore la benzina della sua RC213V è finita.

Per la Honda è arrivato oggi il titolo costruttori, battuta la Ducati, praticamente merito solo di Marquez, viste le prestazioni dei suoi compagni di marca.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Giappone Motegi Gara

“Mancava un giro e mezzo quando si è acceso l’allarme della benzina, allora ho cercato di guidare pulito senza errori e alla fine sono giunto al traguardo. La strategia della gara sarebbe cambiata nel caso in cui non avessi messo un gap tra me e Quartararo dopo dieci giri. In quel caso sarei rimasto dietro a lui e con la scia la moto consuma meno. Sapevo che il passo doveva essere 46 e 2 e 46 e 3 e alla fine è andata bene. Sono contento di aver dato il titolo costruttori alla Honda qui in Giappone.”


MotoGP | Gp Giappone Gara: Marc Marquez, “Bello vincere il titolo costruttori in casa della Honda” [VIDEO]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati