MotoGP | Gp Giappone Gara: Fabio Quartararo: “Risultato fantastico” [VIDEO]

Quartararo ha aggiunto: "Il Rookie of The Year era l'obiettivo chiesto dal mio Team a inizio stagione"

MotoGP | Gp Giappone Gara: Fabio Quartararo: “Risultato fantastico” [VIDEO]MotoGP | Gp Giappone Gara: Fabio Quartararo: “Risultato fantastico” [VIDEO]

MotoGP Gp Giappone Motegi Petronas Yamaha MotoGP GaraFabio Quartararo ha ottenuto il secondo posto nel Gran Premio del Giappone, sedicesima gara della MotoGP 2019.

Il pilota del Team Yamaha Petronas SRT ha provato a tutti i costi a reggere il forsennato ritmo imposto da Marc Marquez, ma alla fine si è anche dovuto guardare le spalle da Andrea Dovizioso, visto che le sue gomme a fine gara erano abbastanza deteriorate.

E’ questo il sesto podio nella stagione del debutto, che gli da anche la matematica certezza del titolo di “Rookie of The Year”. Un altro bel risultato per “El Diablo” che ha così parlato a fine gara.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gp Giappone Motegi MotoGP Gara

“All’inizio della stagione in capo del Team mi aveva chiesto questo risultato. Era l’obiettivo #1 e lo abbiamo raggiunto qui in Giappone, sono contento. E’ stata una gara difficile, perchè Marc (Marquez, ndr) e Dovi (Dovizioso, ndr) avevano la gomma media al posteriore e io con la soft ho fatto molta fatica a fine gara. Ho spinto all’inizio e alla fine quello di oggi è un risultato fantastico, Marquez aveva più ritmo. Per quanto riguarda la nostra moto dovremmo migliorare la potenza e l’accelerazione, alle curve 2 e 4 perdevo e la Honda spingeva come un aereo!”


MotoGP | Gp Giappone Gara: Fabio Quartararo: “Risultato fantastico” [VIDEO]
5 (100%) 7 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati