MotoGP | Gp Giappone Gara: Andrea Dovizioso, “Buon risultato, ma non basta se vuoi vincere il mondiale”

Dovizioso ha aggiunto: "Ci aspettavamo di più da questo weekend"

MotoGP | Gp Giappone Gara: Andrea Dovizioso, “Buon risultato, ma non basta se vuoi vincere il mondiale”MotoGP | Gp Giappone Gara: Andrea Dovizioso, “Buon risultato, ma non basta se vuoi vincere il mondiale”

MotoGP Gp Giappone Motegi Ducati MotoGP GaraAndrea Dovizioso dopo una qualifica difficile è riuscito a salire sul podio al Twin Ring di Motegi, teatro del Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

“DesmoDovi” è giunto terzo al traguardo, riuscendo ad avere la meglio su Maverick Vinales. Dopo un difficile avvio a causa delle difficoltà ad andare forte con le gomme nuove, a fine gara aveva quasi ripreso Fabio Quartararo.

Un risultato che però non soddisfa il pilota della Ducati, per lottare per il mondiale in ottica futura servono altre prestazioni.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gp Giappone Motegi Gara

“Stiamo soffrendo tanto con le gomme nuove, anche in prova facciamo fatica, non riusciamo ad essere veloce come gli altri. Ad inizio gara non ero imbottigliato, ma facevo fatica a stare con Morbidelli. Alla fine andavo forte e mi sono preso tanti rischi bloccando più volte l’anteriore in frenata, perchè ho visto Quartararo in crisi e ci ho voluto provare – ha detto Dovizioso ai microfoni di Sky Sport MotoGP – Peccato, forse sarebbe bastato mezzo giro, neanche uno. E’ una terza posizione buona dopo le qualifiche, ma ci aspettavamo di più da questo weekend. Non siamo veloci in qualifica e deve sempre gestirti in modo perfetto per portare a casa un buon risultato. Fai però fatica combattere con Marquez o Quartararo e in questa pista che dovrebbe essere favorevole per noi abbiamo sofferto. E’ un buon risultato, ma non basta se vuoi vincere il mondiale e lottare con Marquez.”

MotoGP | Gp Giappone Gara: Andrea Dovizioso, “Buon risultato, ma non basta se vuoi vincere il mondiale”
4.5 (90%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati