Moto2 | GP Giappone Qualifiche: Marini, “Offrirò una cena a Vinales” [VIDEO]

Bulega: "Dobbiamo analizzare i dati per capire cos'è successo"

Moto2 | GP Giappone Qualifiche: Marini, “Offrirò una cena a Vinales” [VIDEO]Moto2 | GP Giappone Qualifiche: Marini, “Offrirò una cena a Vinales” [VIDEO]

Moto2 GP Giappone Sky Racing Team VR46

Prima pole stagionale per Luca Marini al Twin Ring di Motegi. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato protagonista con Maverick Vinales di un simpatico siparietto. Lo spagnolo, accortosi che Luca stava uscendo dai box senza saponette, l’ha bloccato segnalando l’inconveniente. Luca ringrazia e promette di offrire una cena a Maverick, rigorosamente alla pizzeria Da Rossi, a Tavullia! Nicolò Bulega dovrà invece rimontare dalla diciassettesima casella in griglia di partenza.

Luca Marini: La strategia era di partire per ultimo per non avere nessuno alle spalle e, nel finale, sfruttare l’asfalto più asciutto. Ha funzionato bene e ho chiuso un’ottima sessione con un gran bel crono sul giro. Siamo riusciti a trovare una base di setting adattabile a tutti i circuiti e questo speriamo ci consentirà di chiudere al meglio la stagione. Il ritmo sull’asciutto è comunque buono e possiamo lottare con i più forti in gara.

Nicolò Bulega: Un vero peccato perché stamattina, in FP3, ero riuscito a guidare come volevo con tanta acqua in pista e sull’asfalto. In qualifica invece, quando ormai aveva smesso di piovere, le sensazioni sono cambiate e non sono riuscito a ripetermi. Dobbiamo analizzare i dati e capire cosa è successo. Domani probabilmente sarà una gara sull’asciutto e cercherò di ricucire il gap.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati