MotoGP | Gp Giappone Day 1: Valentino Rossi, “Oggi andavo forte, ora vedremo il meteo” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Stiamo provando qualcosa di diverso in frenata"

MotoGP | Gp Giappone Day 1: Valentino Rossi, “Oggi andavo forte, ora vedremo il meteo” [VIDEO]MotoGP | Gp Giappone Day 1: Valentino Rossi, “Oggi andavo forte, ora vedremo il meteo” [VIDEO]

MotoGP Gp Giappone Motegi Yamaha MotoGP Day 1Valentino Rossi ha ottenuto il quinto tempo nella prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Motegi, teatro del Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Il “Dottore” che in mattinata non aveva montato la gomma nuova, sul finire della seconda sessione, dopo aver avuto un problema al freno anteriore della moto con cui sarebbe dovuto entrare a fare il tempo, è entrato “deciso” in pista agguantando la provvisoria Q2, che potrebbe diventare definitiva viste le previsioni meteo, che per sabato danno pioggia.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Giappone Motegi Prove Libere

“Oggi mi sono trovato abbastanza bene, andavo piuttosto forte ed era molto importante essere nei dieci e da qui a domenica vedremo come sarà il meteo. Le previsioni per domani sono “brutte”, quindi staremo a vedere anche come andremo sul bagnato.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Giappone Motegi Frenata con due dita

“In frenata queste moto sono cambiate molto e quindi stiamo provando qualcosa di diverso per frenare in maniera differente. Stiamo provando delle configurazioni diverse con le dita, ma non è facile dopo che per tanti anni uno è abituato in una certa maniera, ma posso riuscirci. Frenare con due dita invece che con tre aiuta la forcella a non dare troppo carico all’inizio per una frenata più lineare e più dolce.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Giappone Motegi nuovi assetti e forcellone

“Durante il weekend di gara non c’è molto tempo per fare dei test, perchè devi sempre cercare di essere davanti. Lavoreremo su nuovi assetti durante questo inverno.”


MotoGP | Gp Giappone Day 1: Valentino Rossi, “Oggi andavo forte, ora vedremo il meteo” [VIDEO]
5 (100%) 4 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    ChiccoCj_46

    18 ottobre 2019 at 16:48

    nessun commento ancora? strano..beh certo è solo venerdi,di solito i leoni li liberano di domenica.vabbe aspettiamo..daje zio daje,vai cosi!

    • Avatar

      TONYKART

      19 ottobre 2019 at 01:41

      ma chiccazxo ti conosce ?!vai cosi’ ahahahahahahahahah

      • Avatar

        fatman

        19 ottobre 2019 at 02:38

        Ahahahahah…grande Tony…ma che ne pensi della frenata con un dito solo, magari il medio?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati