MotoGP | Honda crede e conferma Nakagami per un’altra stagione

Confermata l'assenza del giapponese nelle ultime tre gare della stagione per un intervento alla spalla

MotoGP | Honda crede e conferma Nakagami per un’altra stagioneMotoGP | Honda crede e conferma Nakagami per un’altra stagione

MotoGP – Alla vigilia del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Motomondiale 2019, Honda annuncia il prolungamento del contratto di Takaaki Nakagami.

Il pilota giapponese, in forza nel team di Lucio Cecchinello e sotto contratto diretto con HRC, è alla sua seconda stagione in classe regina e visti i continui miglioramenti in comune accordo con LCR, la casa dell’ala Dorata ha deciso di prolungare il contratto per un ulteriore stagione.

Nel comunicato diramato dalla casa di Tokyo, inoltre, viene annunciata l’assenza di Nakagami nelle ultime tre tappe della stagione (Australia, Malesia e Valencia) per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla stappa che richiede un lungo periodo di recupero. Non è stato indicato chi sarà il pilota che lo sostituirà, ma come anticipato qui potrebbe trattarsi di Johann Zarco.

Takaaki Nakagami rinnovo contratto LCR Honda

“Prima di tutto sono lieto di rimanere con la Honda e il Team LCR. Sono stato in grado di migliorare molto quest’anno e la Honda mi ha dimostrato grande sostegno e mi ha dato un pacchetto molto forte. Sono sicuro che insieme possiamo continuare a lavorare bene nel 2020. Dopo l’incidente che ho avuto ad Assen mi sono trovato con la spalla dolorante e l’impossibilità di forzare. Sono andato dal medico per comprendere appieno la situazione. Nonostante l’infortunio sono riuscito a guidare ma non è stata la cosa migliore, abbiamo quindi preso la difficile decisione con Honda e il Team LCR di fare adesso questa operazione.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati