Superbike | Leon Haslam non correrà per il Kawasaki Racing Team nel 2020

Il pilota 36enne inglese saluta dopo appena un anno: ancora incerto il suo futuro

Superbike | Leon Haslam non correrà per il Kawasaki Racing Team nel 2020Superbike | Leon Haslam non correrà per il Kawasaki Racing Team nel 2020

In ambito mercato piloti si apre uno scenario interessante per il Campionato Mondiale delle derivate di serie targato 2020: Leon Haslam dopo solo un anno di permanenza saluterà il Kawasaki Racing Team WorldSBK a fine stagione, liberando così un sellino molto ambito.

La motivazione sta nel rendimento altalenante avuto dal 36enne pilota inglese in questa stagione: Haslam ha conquistato sei podi salendo sempre sul terzo gradino, senza però riuscire a vincere o a conquistare una pole.

Al momento si trova al sesto posto nella classifica mondiale, dietro anche al pilota Indipendente Kawasaki Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing), anche se la matematica lo tiene ancora in gioco nella lotta per la terza posizione.

Il Kawasaki Racing Team non ha ancora comunicato il nome del sostituto e anche il futuro di Leon Haslam rimane incerto, anche se il suo desiderio sarebbe quello di rimanere in WorldSbk.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati