Moto2 | Jake Dixon nel team Petronas dal 2020

Il britannico affiancherà Vierge

Moto2 | Jake Dixon nel team Petronas dal 2020Moto2 | Jake Dixon nel team Petronas dal 2020

Moto2 – Un altra tassello del mercato della categoria intermedia trova il suo porto, dal prossimo anno Jake Dixon correrà nel team Petronas.

Il pilota britannico, classe 1996, dopo il debutto in Moto2 come wild card nel 2017, il secondo posto conquistato nel 2018 nel BSB, ed un 2019 sottotono, anche a causa dell’infortunio rimediato ad inizio stagione, nel team Angel Nieto è pronto a rifarsi con il team Petronas. Dixon andrà ad affiancare il già annunciato Xavi Vierge.

Jake Dixon con Petronas in Moto2 dal 2020

“Sono davvero entusiasta di unirmi al team Petronas Sprinta Racing e non vedo l’ora di salire in moto. È chiaramente una grande squadra, basta vedere i risultati ottenuti quest’anno in MotoGP e Moto. È un’enorme opportunità per me e sicuramente darò il massimo per fare del mio meglio. Il 2019 non è stato il più facile degli anni per me, ma ho imparato molto e mi dà una buona base per il 2020. La Kalex è una moto ben collaudata. Non so quali saranno gli obiettivi fino a quando non proverò la moto, e inizierò la stagione pensando a gara per gara. Saprò cosa è possibile fare dopo i test, ma ora che ho una squadra straordinaria alle mie spalle voglio lottare per il podio entro la fine della stagione”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati