Moto2 | Hafizh Syahrin nel team Angel Nieto dal 2020

Dopo due anni in classe regina, il pilota malese torna nella categoria intermedia

Moto2 | Hafizh Syahrin nel team Angel Nieto dal 2020Moto2 | Hafizh Syahrin nel team Angel Nieto dal 2020

Moto2 – Dopo due stagioni di militanza in classe regina, Hafizh Syahrin è pronto a tornare in Moto2, dal 2020, infatti, il pilota malese sarà in sella della moto del team Angel Nieto e farà coppia con Aron Canet.

Il team di Jorge Martínez in questa stagione sta utilizzando telai KTM, ma dal prossimo anno la casa austriaca si ritirerà dalla categoria intermedia, quindi a breve sarà annunciato anche la scelta del nuovo “partner” che, a meno di improvvise giravolte, dovrebbe essere o Klex o Speed Up.

Syahrin, con il supporto del governo malese e del circuito di Sepang, torna nella categoria intermedia, classe nella quale ha corso dal 2014 al 2016 a tempo pieno e dove è salito sul podio in due occasioni.

Nel frattempo in MotoGP rimane una casella ancora da riempire, quella della seconda KTM. Con il team Tech3 che già ha annunciato i due piloti per il 2020, Miguel Oliveira e Brad Binder, si pensava ad un possibile cambio di rotta, vista l’eccezionalità dell’evento, cioè l’abbandono di Zarco, e una riconferma del malese nel team di Herve Poncharal per cedere Oliveira al team ufficiale. Mossa che alla luce degli ultimi eventi non avverrà, non resta quindi che attendere le mosse della casa austriaca.

Hafizh Syahrin in Moto2 nel team Angel Nieto

“Penso che insieme al team Ángel Nieto possiamo fare un buon lavoro la prossima stagione. La Moto2 non è una nuova categoria per me perché ho già trascorso diversi anni lì, ma ora avrò un telaio diverso, un motore diverso con più potenza e pneumatici diversi. Ho corso contro la maggior parte dei piloti in questa classe e penso di potermi confrontare per le prime posizioni. Farò del mio meglio per essere nella top cinque, ho fiducia nella squadra perché ho lavorato con alcuni di loro in precedenza e penso che possiamo fare un buon lavoro.”

Moto2 | Hafizh Syahrin nel team Angel Nieto dal 2020
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati