MotoGP | Gp Thailandia Gara: Marquez, “Volevo gara e titolo” [VIDEO]

Tutti i "numeri" del fenomeno del Repsol Honda Team

MotoGP | Gp Thailandia Gara: Marquez, “Volevo gara e titolo” [VIDEO]MotoGP | Gp Thailandia Gara: Marquez, “Volevo gara e titolo” [VIDEO]

MotoGP Gp Thailandia Buriram Repsol Honda Team GaraMarc Marquez ha vinto gara e titolo al Chang International Circuit di Buriram, teatro del Gran Premio della Thailandia. Si tratta dell’ottavo titolo, sesto in MotoGP.

Il “Cannibale” della Honda poteva accontentarsi, invece così come a Misano ha tolto la gioia della prima vittoria al rookie del Team Yamaha Petronas SRT Fabio Quartararo, che solo all’ultima curva si è arreso al #93 del Repsol Honda Team.

Si tratta della nona vittoria della stagione, 53esima in MotoGP, 79esima in carriera. I numeri del fenomeno di Cervera fanna “paura”.

Numeri e record Marc Marquez classe MotoGP

– Più giovane pilota a vincere una gara in Top Class a 20 anni e 63 giorni (Austin 2013, battuto Freddie Spencer)

– Più giovane pilota a vincere il titolo in Top Class a 20 anni e 266 giorni (battuto Freddie Spencer)

– Più giovane pilota a vincere nelle tre classi (Austin 2013 20 anni e 63 giorni)

– Più giovane pilota a vincere sei titoli in Top Class a 26 anni e 231 giorni (record precedente di Giacomo Agostini, 29 anni e 25 giorni)

– Più giovane pilota a vincere otto titoli a 26 anni e 231 giorni (record precedente di Mike Hailwood , 27 anni e 112 giorni)

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Gp Thailandia MotoGP Gara

“Sono molto contento, quando hai un grande vantaggio in campionato cerchi sempre una motivazione extra ed è quello che abbiamo fatto. L’avevo detto giovedì, il mio obiettivo era vincere la gara. Abbiamo fatto un bel weekend, Quartararo è stato strepitoso sino all’ultimo giro, ci ha provato sino all’ultima curva.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Gp Thailandia MotoGP su Quartararo

“Quartararo sarà un avversario per il titolo per la prossima stagione. Lo avevo detto anche a Misano e lo confermo. Oggi non è stato facile batterlo. E’ già molto forte e il prossimo anno lo sarà ancora di più. Guida molto bene la Yamaha e qui siamo stati aiutati dal nostro motore, anche se poi perdevamo un pò nel T3 e nel T4. In ogni pista ci sono punti forti e punti deboli, l’importante è dare sempre il massimo.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Gp Thailandia MotoGP su possibilità di vincere 15 mondiali

“Quindici penso di no, penso sia impossibile non sono ‘Superman’! Ho vinto l’ottavo titolo e proveremo a continuare così, ma ogni anno è diverso.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Gp Thailandia MotoGP motivazioni

“Più dell’avversario le motivazioni arrivano dal mio Team. E’ molto difficile per un pilota mantenere la stessa mentalità e la stessa forza, ma penso sia più difficile per il Team. Tutti lavoriamo per lo stesso obiettivo, ma il prossimo anno sarà difficile con Maverick, (Vinales, ndr), Quartararo e Dovizioso.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Gp Thailandia MotoGP dedica ottavo titolo

“Ora sono solo davanti ad un microfono, ma dietro c’è tanta gente che lavora, la famiglia, il Team, l’allenatore, il fan club e senza loro tutto questo sarebbe impossibile.”


MotoGP | Gp Thailandia Gara: Marquez, “Volevo gara e titolo” [VIDEO]
5 (100%) 4 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    popoer6n

    6 ottobre 2019 at 15:35

    Finalmente ha ammesso anche lui che i suoi 8 titoli sono una palla !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati