Moto3 | Carlos Tatay correrà con il Team Avintia

Contratto biennale per il vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup

Moto3 | Carlos Tatay correrà con il Team AvintiaMoto3 | Carlos Tatay correrà con il Team Avintia

Motomondiale Moto3 2020 – Carlos Tatay, vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup e fresco di wild card ad Aragon, correrà nelle prossime due stagioni con il Team Reale Avintia Arizona 77 nel Motomondiale classe Moto3.

Il 16enne ha vinto la Rookies Cup salendo nove volte sul podio in 10 gare e portandosi a casa quattro vittorie. Una grande opportunità che Tatay cercherà di sfruttare al massimo.

Dichiarazioni Carlos Tatay ingaggio Team Avintia Moto3

“Sono molto contento di poter annunciare la mia partecipazione al mondiale Moto3. Sarò in una squadra di grande esperienza e con una lunga storia nel campionato, un qualcosa di davvero incredibile. Sfrutterò al massimo quest’opportunità, sarò come una spugna, cercherò di imparare velocemente e darò il cento per cento ogni volta che salirò in moto. Quella in corso, è una stagione fantastica per me, mi sono battuto duramente per vincere la Red Bull MotoGP Rookies Cup e ancora mi aspettano diverse gare nel Mondiale Junior Moto3 (CEV, ndr) dove voglio essere davanti per arrivare nel mondiale al top.”

Dichiarazioni Raul Romero CEO Esponsorama ingaggio Team Avintia Moto3

“Carlos Tatay è un pilota in crescita, è maturato molto nelle ultime stagioni all’interno della nostra squadra nell’European Talent Cup e nel Mondiale Junior Moto3 dimostrando di essere pronto per il mondiale. A Misano ha vinto due gare della Rookies Cup e a sole due gare dalla fine della stagione abbiamo firmato il contratto. Il suo nome era molto “presente” nel paddock e non volevamo farcelo scappare. Ad Aragon ha dimostrato di avere talento per correre nel mondiale e spero di vederlo lottare per firmare grandi risultati insieme a noi nel prossimo biennio.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Avintia rinnova con Ducati, avrà le GP17

L'accordo è stato ufficializzato ad Austin, dove domani è in programma il terzo GP della stagione
Condividi su WhatsApp MotoGP Austin – Continua il matrimonio tra il Team Avintia e la Ducati. L’accordo è stato ufficializzato