Superbike | Round Magny-Cours: le derivate di serie arrivano in Francia

Jonathan Rea avrà a disposizione il primo match point per il titolo iridato

Superbike | Round Magny-Cours: le derivate di serie arrivano in FranciaSuperbike | Round Magny-Cours: le derivate di serie arrivano in Francia

Il Campionato Mondiale delle derivate di serie torna questo fine settimana in pista, impegnato nel Pirelli French RoundS, terzultima prova in calendario e primo match point per Jonathan Rea.

Il Campione in carica potrebbe clamorosamente confermare per la quinta volta consecutiva la corona iridata: un eventuale successo che quest’anno, a differenza delle passate stagioni, acquista maggiore importanza considerando che più o meno fino a metà stagione il grande favorito era Alvaro Bautista, implacabile fino a quel momento con la sua Panigale 4V R.

La cronaca invece oggi ci racconta di un Rea in forma smagliante e di un Bautista fresco di firma per il prossimo anno con il team Honda, con cui proverà a vincere il titolo il prossimo anno.
L’aria da separato in casa potrebbe paradossalmente giovare al pilota spagnolo che, senza pressioni da parte del team e ormai conscio che il titolo iridato quest’anno è praticamente impossibile, potrebbe dare il meglio di sé e costringere Rea a rimandare i festeggiamenti.

Di seguito il programma di un fine settimana che si annuncia ricco di interesse.

Venerdì 27 settembre
10:30 – 11:20 WorldSBK FP1
15:00 – 15:50 WorldSBK FP2

Sabato 28 settembre
09:00 – 09:20 WorldSBK FP3
11:00 – 11:25 WorldSBK Tissot Superpole
14:00 WorldSBK Race 1

Domenica 29 settembre
09:00 – 09:15 WorldSBK Warm Up
11:00 – WorldSBK Tissot Superpole Race
14:00 – WorldSBK Race 2

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati