MotoGP | Gp Aragon Gara: Dovizioso, “Podio come da pronostico”

Dovizioso ha aggiunto: "Oggi abbiamo fatto veramente bene"

MotoGP | Gp Aragon Gara: Dovizioso, “Podio come da pronostico”MotoGP | Gp Aragon Gara: Dovizioso, “Podio come da pronostico”

MotoGP Gp Aragon Ducati MotoGP GaraAndrea Dovizioso lo aveva detto ieri dopo le qualifiche di Aragon, il podio era possibile pur partendo dalla quarta fila.

“DesmoDovi” è stato di parola e dopo una bella rimonta è riuscito a tagliare il traguardo in seconda posizione, alle spalle del “marziano” Marc Marquez e davanti al compagno di marca Jack Miller.

Una bella gara, anche se il titolo è ormai andato, Marquez potrebbe vincerlo già in Thailandia, prossimo appuntamento della stagione in programma il prossimo 6 ottobre.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gp Motorland Aragon Gara

“Siamo quelli più vicini a Marc (Marquez, ndr), ma l’obiettivo ad inizio anno era quello di combattere con lui. Oggi abbiamo fatto veramente bene, partendo decimi in MotoGP è molto difficile recuperare. E’ stato tutto perfetto, anche se la partenza non è stata delle migliori, ma sono stato calmo, pronto e forte. Sono riuscito a non rovinare le gomme e gli altri alla fine hanno dovuto mollare. Come passo il podio era alla nostra portata, lo avevo detto anche ieri, ma basta un piccolo errore in qualifica per partire dietro.”

MotoGP | Gp Aragon Gara: Dovizioso, “Podio come da pronostico”
4 (80%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    ligera

    22 settembre 2019 at 23:54

    Grande Dovizioso. Non ci credevo in un podio, considerando la decima posizione di partenza e i tempi che ottenevano i rivali nelle prove libere, invece, contentissimo di essere stato totalmente smentito. Andrea lo aveva detto e lo ha mantenuto, il podio voleva e il podio è arrivato con una gara davvero molto entusiasmante, unico pilota a non avere fatto neppure un giro sopra l’1.50, tutti i giri (tranne quello della partenza), in 1.49, toccando una volta 1.48. Dovizioso è un gran pilota, un uomo fatto e finito, serio e sincero in ciò che dice, mai banale e sopratutto, mai in cerca di scuse quando le cose non girano per il verso giusto. Orgoglioso di avere un pilota così in sella alla Ducati (moto che mi ha rapito il cuore). Purtroppo sta lottando contro un vero fenomeno delle 2 ruote e vincere un mondiale sarà cosa molto vicina all’impossibile. Resto comunque fiducioso per il futuro, perchè sono certo che se Marquez dovesse trovarsi in una annata negativa, Lui sarà pronto alla lotta. Sono consapevole che vincere un mondiale contro questo Marquez, al momento è solo un sogno, ma sono altresì convinto che, tolto lo Spagnolo, non ci sarebbe Quartararo che tenga, checchè ne dicano i professoroni che analizzano la MotoGP. Grandissimo Dovizioso e grazie di essere in Ducati.

    Grande Dovizioso
    Grande Ducati

  2. Avatar

    TONYKART

    23 settembre 2019 at 02:01

    sono pienamente convinto che dovizioso in questo momento e’ il miglior pilota dopo marquez

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati