MotoGP | Gp Misano: Domenicali, “Marquez fa un altro sport, lo dicono i numeri”

Domenicali ha aggiunto: "Noi a 93 punti da Marquez, ma dietro a noi 20 piloti"

MotoGP | Gp Misano: Domenicali, “Marquez fa un altro sport, lo dicono i numeri”MotoGP | Gp Misano: Domenicali, “Marquez fa un altro sport, lo dicono i numeri”

MotoGP Gp San Marino e Riviera di Rimini Misano – Il Gran Premio della MotoGP disputato ieri a Misano ha di fatto sancito, anche se non ancora matematicamente, l’ottavo titolo di Marc Marquez, il sesto in Top Class. Lo spagnolo della Honda ha infatti 93 punti di vantaggio sul più vicino degli inseguitori, Andrea Dovizioso.

Chi esce con le ossa “rotte” nella gara di casa è proprio la Ducati, che lo scorso anno dominò il GP con Dovizioso e che invece ieri non è andato oltre il sesto posto con il forlivese e il decimo con il ternano Danilo Petrucci.

Una performance che a Borgo Panigale imputano all’asfalto del Misano World Circuit Marco Simoncelli, che già dai test non era stato “digerito” dalla Desmosedici GP19. Ecco a tal proposito le parole del CEO Claudio Domenicali rilasciate al programma “Tutti Convocati” di Radio 24.

Dichiarazioni Claudio Domenicali CEO Ducati Gp Misano 2019

“E’ stata una domenica complicata e difficile, l’asfalto della pista era molto diverso, abbiamo una moto molto potente che guadagna in accelerazione e frenata, qui è stato molto difficile. E’ vero che abbiamo 93 punti di distacco dalla vetta, ma dietro a noi ci sono altri 20 piloti. Marquez ha vinto la gara e fa un altro sport, lo dicono i numeri. Stiamo assistendo alla combinazione di un pilota che guida moto come nessun altro.”

Pagelle piloti Ducati Claudio Domenicali CEO

“Se dovessi votare per Dovizioso, gli darei un 6.5. Danilo è un buon pilota, ha fatto ottime gare fino al rinnovo, ma poi ha iniziato a faticare. Adesso è difficile giudicare, ma gli darei un 6.”

MotoGP | Gp Misano: Domenicali, “Marquez fa un altro sport, lo dicono i numeri”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    16 settembre 2019 at 15:49

    Con dovizioso è stato basso con petrucci alto…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati