MotoGP | Gp Misano Gara: Petrucci, “E’ stata una domenica difficilissima”

"Ad Aragon voglio rifarmi" ha aggiunto il ternano

MotoGP | Gp Misano Gara: Petrucci, “E’ stata una domenica difficilissima”MotoGP | Gp Misano Gara: Petrucci, “E’ stata una domenica difficilissima”

MotoGP Gp San Marino e Riviera di Rimini Ducati MotoGP Gara – Weekend da dimenticare quello del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per Danilo Petrucci, chiuso in decima posizione.

Dopo un avvio relativamente positivo, la situazione del ternano è peggiorata sabato, quando ha mancato la qualificazione diretta in Q2 e non ha poi superato la tagliola della Q1. La domenica del ternano non è poi andata meglio, considerando i 31 secondi di ritardo dal vincitore a fine gare.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Misano

“E’ stata una domenica difficilissima. Voglio fare molto più del decimo, ma durante la gara ho avuto la conferma delle sensazioni avute. Il mio peso e lo stile di guida mi hanno penalizzato. Lo stile si può migliorare, il peso no. Ho dato il massimo, abbiamo cercato di fare il possibile. Ho cercato di guidare al meglio che potevo, ma quando prendi un secondo al giro dai primi qualcosa non va. Sono terzo nel mondiale ma è una posizione di facciata. Le Yamaha stanno venendo su in classifica e qua hanno dimostrato di essere veloci. Ho salvato il salvabile. Se non altro so che posso fare meglio. Sto facendo il massimo. Quello che mi dispiace è che triboli molto per fare decimo. Ad Aragon ho voglio di riscattarmi. Qui sapevamo che avremmo faticato. Ad Aragon la situazione sarà diversa ma dobbiamo trovare una soluzione per l’anno prossimo. IO cercherò di modificare lo stile di guida, anche se non è la cosa principale. Perdere peso aiuterà ma non posso perdere 15 chili che sono quelli di differenza con Andrea. Quando ho molto grip sono uno dei piloti più veloci e i dati lo dimostrano, infatti nelle FP3 che è quando troviamo le condizioni migliori ho sempre fatto bene. Qui c’era pochissimo grip in fase di massima piega e lì c’è poco che possiamo fare, l’ho visto con Pirro in gara che lui riusciva ad andare via in uscita e io rimanevo li e scivolavo.”

MotoGP | Gp Misano Gara: Petrucci, “E’ stata una domenica difficilissima”
4 (80%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati