MotoGP | Gp Misano FP1: Quartararo precede Marquez, Rossi è nono

Il rookie del Team Yamaha Petronas SRT era stato il più veloce anche nei recenti test

MotoGP | Gp Misano FP1: Quartararo precede Marquez, Rossi è nonoMotoGP | Gp Misano FP1: Quartararo precede Marquez, Rossi è nono

MotoGP Gp San Marino e Riviera di Rimini Misano Prove Libere 1 – Fabio Quartararo ha fatto segnare il miglior tempo delle FP1 della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove domenica è in programma la tredicesima tappa del Motomondiale 2019.

Il rookie del Team Yamaha Petronas SRT, che era stato il più veloce anche nei test, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:33.153 andando a precedere di 0.376s Marc Marquez, rider Honda Repsol.

Terzo tempo per la Yamaha M1 ufficiale di Maverick Vinales, seguito dal tester Ducati Michele Pirro, qui wild card.

Il pilota di San Giovanni Rotondo che ha girato in 1:33.704 è seguito dai fratelli Espargarò, con Aleix (Aprilia) davanti a Pol (KTM).

Settimo, ottavo e nono tempo per Franco Morbidelli (Yamaha Petronas SRT), Danilo Petrucci (Ducati Team) e per l’acclamatissimo Valentino Rossi in sella alla Yamaha ufficiale, che per l’occasione ha portato un nuovo forcellone in carbonio, un doppio scarico laterale e un convogliatore d’aria sulla ruota anteriore.

Il pesarese che martedì scorso ha coronato il suo sogno, percorrere con la sua M1 la strada che dal Ranch porta al circuito, è staccato di 1.029.s

Andrea Dovizioso (Ducati Team) è undicesimo, dietro a Tito Rabat (Ducati Avintia) e davanti alla Suzuki del vincitore di Silverstone Alex Rins e al compagno di marca, il rookie Francesco Bagnaia, rider Ducati Pramac.

Diciannovesimo tempo per l’Aprilia di Andrea Iannone, mentre Jorge Lorenzo non è andato oltre il 21esimo tempo, a 2.139 dalla vetta.

MotoGp Prove Libere 1 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati