MotoE | Gp Misano Qualifiche: Alex De Angelis si aggiudica la E-Pole

Matteo Ferrari e Xavier Simeon completano la prima fila

MotoE | Gp Misano Qualifiche: Alex De Angelis si aggiudica la E-PoleMotoE | Gp Misano Qualifiche: Alex De Angelis si aggiudica la E-Pole

MotoE Gp San Marino e della Riviera di Rimini Qualifiche – La terza qualifica del campionato elettrico MotoE, ha visto il padrone di casa Alex De Angelis aggiudicarsi la pole position.

Come ormai abbiamo imparato, le qualifiche si sono svolte con il sistema della E-Pole, in sostanza il funzionamento è come quello della Superpole. I piloti entrano in pista uno alla volta ed hanno a disposizione un solo giro per far registrare il miglior tempo. I piloti sono scesi in pista in ordine inverso rispetto alla classifica combinata delle libere.

Il pilota del Team Pramac ha fermato il cronometro sul tempo di 1:44.660, andando a precedere di soli 48 millesimi la Energica del Team Gresini di Matteo Ferrari e di 0.109s quella del team Avintia di Xavier Simeon.

Quarto tempo per Jesko Raffin (Dynavolt Intact GP), seguito da Niccolò Canepa (LCR) e Maria Herrera (Angel Nieto)

Bradley Smith (One Energy Racing) e Hector Garzo (Tech 3 E-Racing) hanno conquistato la settima e ottava posizione davanti a Nico Terol. Mattia Casadei (SIC58 Squadra Corse) completa la top ten.

Lorenzo Savadori scatterà dall’undicesima casella. Diverse cadute nel corso del turno, fortunatamente senza conseguenze, in particolare la più ‘spettacolare’ è stata quella di Mike Di Meglio, mentre Sete Gibernau si è visto cancellare il tempo per aver oltrepassato i limiti della pista.

MotoE | Gp Misano Qualifiche: Alex De Angelis si aggiudica la E-Pole
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati