MotoGP | Gp Misano: Petrucci, “Mi sono messo pressione da solo” [VIDEO]

"Adesso mi sento meglio, mi si sono liberate le idee" ha aggiunto il ternano

MotoGP | Gp Misano: Petrucci, “Mi sono messo pressione da solo” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano: Petrucci, “Mi sono messo pressione da solo” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino – Le ultime gare di Danilo Petrucci sono state piuttosto deludenti. Il ternano, dal Gp d’Austria è sembrato essere l’ombra di se stesso mancando addirittura la top cinque, mentre ad inizio stagione aveva dimostrato di essere piuttosto veloce conquistando anche la vittoria al Mugello.

Dopo la pausa estiva però qualcosa è cambiato, il ternano, intervistato da Sky, ha ammesso di essersi messo pressione da solo, ma la situazione sta migliorando. Il ternano nei test di Misano è andato molto bene ed è carico per il Gp di San Marino per tentare di ripetere l’impresa del 2017, quando arrivò vicino alla vittoria.

Danilo Petrucci dichiarazioni Sky Gp Misano

“Ho visto nei test molto competitive le Yamaha, il solito Marquez, però anche noi tutto sommato ci siamo. Vogliamo combattere. Da dopo Silverstone abbiamo fatto molto allenamento. Rispetto a Silverstone? Mi sento molto meglio anche fisicamente. Mi si sono un po’ liberate le idee, non ho fatto una buona gara, però ho fatto la seconda metà abbastanza veloce, mentre i test sono andati bene, gli allenamenti vanno bene, quindi sono molto sereno. Sono arrivato alla pausa del campionato in terza posizione con del vantaggio e non me l’aspettavo. Diciamo che non è che era un obiettivo che mi ero posto. Così durante la durante la pausa ho cominciato a pensarci, a pensarci, a pensarci e sono ritornato nelle due gare d’agosto che non ero a posto. Fisicamente ero un po’ stanco, ma perché mi ero un po’ appesantito la testa per questo motivo del terzo posto. Poi da Silverstone ho cominciato a capire che mi ci ero ritrovato senza cercarlo, e quindi quando non cerchi le cose, quando le trovi, ho cominciato a fare le cose un po’ meglio, quindi sto sicuramente un po’ più sereno, anche perché è una pressione che non mi ha messo nessuno. Solo io me la sono messa. È sempre una voglia di far meglio”.


MotoGP | Gp Misano: Petrucci, “Mi sono messo pressione da solo” [VIDEO]
4 (80%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati