MotoGP | Franco Morbidelli parteciperà alla 8h di Sepang

"Sono curioso, non vedo l'ora" ha detto il pilota del team Petronas

MotoGP | Franco Morbidelli parteciperà alla 8h di SepangMotoGP | Franco Morbidelli parteciperà alla 8h di Sepang

MotoGP FIM EWC 8h SepangFranco Morbidelli debutterà nel campionato del mondo endurance in occasione della 8h di Sepang.

Il circuito malese per la prima volta si prepara ad ospitare una gara di durata del mondiale, che si svolgerà il prossimo 14 dicembre. Per celebrare l’avvenimento il team Sepang Racing, di base la stessa struttura che partecipa al Motomondiale con il team Petronas, schiererà una moto, Yamaha YZF-R1, affidandola al ‘nostro’ Franco Morbidelli, che farà squadra al già vincitore della 8h di Suzuka e pilota SBK, Michael van der Mark e al pilota del team MotoGP Tech 3, Hafizh Syahrin. Il team sarà assistito dalla Endurance World Champions Yamaha Austria Racing Team (YART).

Ricordiamo che Franco Morbidelli, al contrario di molti suoi colleghi, ha iniziato la propria carriera in sella alle moto stock, in particolare ha corso per 5 anni nel campionato europeo Superstock 600, conquistando il titolo nel 2013, prima di approdare in Moto2. Sarà quindi una sorta di ritorno alle origini per il pilota italo-brasiliano che non ha però mai partecipato ad una gara di durata.

Franco Morbidelli parteciperà alla 8h di Sepang dichiarazioni

“Sono curioso di vedere come funziona una gara in formato endurance e non vedo davvero l’ora. È una cosa diversa, è qualcosa di carino, e quando Razlan (CEO del Sepang International Circuit e del team Petronas) mi ha chiesto di farlo ho accettato subito. La combinazione di Yamaha e Sepang Racing Team significa che dovrebbe essere un pacchetto forte e sarà bello correre nuovamente con una moto stock. Andare in moto fa sempre bene e aiuta a rimanere in forma, quindi è bello poter correre a dicembre. Mi sono allenato con una YZF-R1 prima, quindi ho un’idea di cosa aspettarmi, ma sono sicuro che la superbike da endurance sarà molto diversa. Potrei sfruttare al meglio il viaggio e usarlo anche per godermi una vacanza in Malesia. “

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati