MotoGP | Gp Misano: Taramasso (Michelin), “Vogliamo ripetere le performance della scorsa stagione”

In pista anche la MotoE che disputerà due gare

MotoGP | Gp Misano: Taramasso (Michelin), “Vogliamo ripetere le performance della scorsa stagione”MotoGP | Gp Misano: Taramasso (Michelin), “Vogliamo ripetere le performance della scorsa stagione”

MotoGP 2019 GP San Marino e Riviera di Rimini Misano Michelin – Il Motomondiale torna in pista dopo due settimane di pausa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento della stagione e lo fa sul circuito di Misano.

Il layout del circuito combina curve più lente, con curve ad alta velocità e curve veloci, che sono accoppiate ad una superficie mediamente abrasiva che pone requisiti specifici per le gomme anteriori.

Il tracciato ha sei curve a sinistra e dieci a destra e si gira in senso antiorario. I piloti avranno a disposizione tre mescole all’anteriore e tre al posteriore. Le anteriori avranno tutte un profilo simmetrico, così come la soft posteriore. Le hard e medie posteriori avranno invece un profilo asimmetrico con mescola più dura sulla spalla destra.

In pista tornerà anche la MotoE che disputerà una doppia gara. I piloti della classe “elettrica” avranno a disposizione un anteriore medio e un posteriore morbido, con entrambe le mescole simmetriche e in caso di pioggia, anteriore morbida simmetrica e posteriore ultra-soft.

Dichiarazioni Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport GP Misano

“Misano è stato un ottimo evento per noi la scorsa stagione visto che abbiamo assistito a molti giri veloci nelle sessioni con record battuti. Le gomme si sono comportate molto bene per tutto il fine settimana e per la gara erano state utilizzate tutte e sei le mescole. Questo è qualcosa che vogliamo replicare quest’anno e abbiamo una serie di pneumatici per farlo, ovviamente l’asfalto ha un anno in più, quindi dovremo vedere come si comporterà. Misano ci vedrà in pista anche con la MotoE che disputerà due gare durante il fine settimana. Sarà molto interessante vedere come funzionerà e se la strategia di sabato cambierà il modo in cui i piloti affronteranno e pianificheranno la gara di domenica.”

MotoGP | Gp Misano: Taramasso (Michelin), “Vogliamo ripetere le performance della scorsa stagione”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati