MotoGP | Test Misano Day 2: Miller e Bagnaia comandano la classifica provvisoria

Assenti Jorge Lorenzo e Miguel Oliveira

MotoGP | Test Misano Day 2: Miller e Bagnaia comandano la classifica provvisoriaMotoGP | Test Misano Day 2: Miller e Bagnaia comandano la classifica provvisoria

Motomondiale 2019 Test Misano – La seconda ed ultima giornata di test della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, vede momentaneamente al comando le Ducati del Team Pramac con Jack Miller e il rookie Francesco Bagnaia.

Miller ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:32.405, seguito a 0.202s dal suo team-mate “Pecco” Bagnaia.

Terzo tempo per Fabio Quartararo, il più veloce del Day 1. “El Diablo”, così come è soprannominato il pilota del Team Yamaha Petronas SRT ha portato la sua M1 davanti a quella del suo team-mate Franco Morbidelli, all’Aprilia RS-GP di Aleix Espargarò e alla Honda del leader della classifica iridata Marc Marquez.

Settimo tempo per la Ducati del Team Avintia di Tito Rabat, seguito dalla Ducati del tester Michele Pirro.

Ottima la prestazione di Dani Pedrosa, da quest’anno tester KTM. Il pilota di Sabadell è nono a 1.008s dalla vetta ed è davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso, che chiude la momentanea Top Ten.

Valentino Rossi e Maverick Vinales occupano la dodicesima e diciassettesima posizione. I due piloti della Yamaha Factory continuano a lavorare sulle novità portate dalla casa dei Tre Diapason (forcellone in carbonio, step evolutivo del motore 2020 e nuovo scarico) e al momento non si sono concentrati sul tempo sul giro.

Danilo Petrucci con la seconda Ducati ufficiale è tredicesimo, mentre Andrea Iannone con l’Aprilia è quindicesimo.

Non sono in pista come da programma gli “acciaccati” Miguel Oliveira e Jorge Lorenzo, che dopo aver provato ieri hanno deciso di fermarsi per non peggiorare la loro situazione fisica.

Programma e orari Test Misano MotoGP Agosto 2019

Giovedì 29 agosto

09.30-13.00
14.00-18.00

Venerdì 30 agosto

09.30-13.00
14.00-18.00

Tempi ore 12:45 Test Misano MotoGP Agosto 2019 Day 2

Tempi ore 13:00 Test Misano MotoGP Agosto 2019

MotoGP | Test Misano Day 2: Miller e Bagnaia comandano la classifica provvisoria
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati