MotoGP | Questa sera la presentazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Tante le iniziative dal progetto #RideOnColors a Riders’ Land

MotoGP | Questa sera la presentazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di RiminiMotoGP | Questa sera la presentazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Motomondiale 2019 Misano – Sarà presentato questa sera il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma il prossimo 15 settembre al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

I promotori dell’evento si sono detto soddisfatti del lavoro svolto e a parlare ci sono pure i numeri. Dal 2010 sono più che raddoppiati gli spettatori, erano 78.000 e nel 2018 sono stati quasi 160.000.

Numero Indotto GP San Marino e della Riviera di Rimini MotoGP

Misano World Circuit aveva commissionato a Trademark Italia di quantificare indotto economico prodotto nell’edizione 2018. 62,139 è milioni nel 2018, ogni euro investito per organizzare l’evento ne genera 7,1.

Sempre dal report 2018, da ricordare che il segnale live delle piattaforme tv raggiunge complessivamente oltre 200 Paesi, mentre l’azione sui social network della MotoGP raggiunge 13 milioni di followers su Facebook, 6,4 milioni su Intagram, 2,4 milioni su Twitter e 1,8 milioni su Youtube.

#Rideoncolors The Riders’Land GP San Marino e della Riviera di Rimini MotoGP

C’è poi #Rideoncolors, il progetto di The Riders’Land voluto e promosso da Visit Romagna per colorare l’evento e il suo territorio, funzionale allo scopo di veicolare nuovi contenuti.

“A partire da questa realtà affascinante e da questo patrimonio unico – dicono i promotori – The Riders’ Land è il brand che rappresenta e promuove nuovi obiettivi: innalzare il livello di appeal del territorio nel suo complesso e creare link commerciali per il sistema turistico, così da consentire la conquista di nuovi mercati nazionali e internazionali, oltre a nuovi target di consumatori.”

Il progetto #RideOnColors proietta l’iniziativa avviata nel 2017 da MWC, con la colorazione delle vie di fuga a cura della Drudi Performance, verso una contaminazione che coinvolge i territori anche con le scelte grafiche, a partire dal poster 2019 firmato dal designer Aldo Drudi e dedicato ai 40 anni di Valentino Rossi.

MotoGP | Questa sera la presentazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Misano ospiterà il Motomondiale fino al 2021

“Sono felice che Misano rimanga un appuntamento fisso sul calendario fino al 2021" ha detto Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna
Condividi su WhatsApp MotoGP – In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa