Superbike | Test Portimao: Van der Mark positivo in vista della ripresa del Campionato

L'olandese sembra aver superato l'infortunio che ha condizionato gli ultimi due round prima della pausa estiva

Superbike | Test Portimao: Van der Mark positivo in vista della ripresa del CampionatoSuperbike | Test Portimao: Van der Mark positivo in vista della ripresa del Campionato

Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team) è pronto ad affrontare al meglio l’ultima parte della stagione: l’olandese ha infatti superato il brutto infortunio occorso a Misano durante le prove libere, che ne ha condizionato il rendimento negli ultimi due round prima dell’estate.
Buoni riscontri per lui sono arrivati al termine della due giorni di test all’Autodromo Internacional do Algarve, a Portimao, teatro anche del prossimo appuntamento in Campionato, dal 6 all’8 settembre: Van der Mark ha chiuso con il quarto tempo assoluto, a 0.4 secondi dal suo compagno di squadra Alex Lowes, al comando della classifica finale.

Non è stato comunque un test semplice per Van der Mark, che è stato protagonista di un incidente e ha dovuto anche fare i conti con un problema tecnico: ora però è pronto a dare il massimo per aggiudicarsi il terzo posto in campionato, posizione al momento ricoperta dal suo compagno di team.
Sono cinque i punti che lo separano da Lowes, mentre ne ha 13 di vantaggio su Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK), quinto.

“Prima di tutto, è stato bello tornare in moto dopo la lunga pausa estiva. Le moto che avevamo guidato l’ultima volta io ed Alex erano molto diverse confrontare con quelle che usiamo per gareggiare. Onestamente, mi sono sentito piuttosto veloce fin da subito e abbiamo potuto iniziare subito i test con le cose che volevamo. Abbiamo testato molte cose nel pomeriggio e di nuovo domenica mattina quando era più freddo” – ha detto Michael Van der Mark – “Il nostro obiettivo era quello di tornare al livello che avevamo raggiunto prima di Misano. Avevamo un buon passo, mi sento di nuovo bene e abbiamo ritrovato un buon passo anche con la moto. Voglio battermi per il podio da Portimao in poi. Quella del Portogallo è una delle mie pista preferita e ho ottenuto un sacco di risultati positivi in passato. Sono sicuro che abbiamo migliorato in tutti gli aspetti e possiamo batterci per il podio per i prossimi Round”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati