Superbike | Test Portimao: Alvaro Bautista non è ancora al 100%

Lo spagnolo non ha ancora recuperato dall'infortunio alla spalla occorso a Laguna Seca

Superbike | Test Portimao: Alvaro Bautista non è ancora al 100%Superbike | Test Portimao: Alvaro Bautista non è ancora al 100%

Dopo un avvio di stagione in cui sembrava poter porre fine al dominio di Jonathan Rea, Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) è incappato a partire dal Round di Imola in una crisi che lo ha portato a dilapidare un patrimonio di punti a favore del Campione in carica, complice una serie di gare sfortunate, cadute e infortuni.

L’ultimo in ordine di tempo è quello alla spalla, infortunata durante la Tissot Superpole Race a Laguna Seca, e non ancora al 100%: lo spagnolo si è presentato, dopo la pausa estiva, regolarmente al via dei test ufficiali di Portimao, che anticipano di due settimane l’ACERBIS Portuguese Round, ma non ha potuto prendere parte all’ultima sessione di prove a causa delle non perfette condizioni fisiche.

Un’altra tegola per Bautista in vista dell’ultima parte della stagione, decisiva per il campionato anche se il distacco da Rea è considerevole: lo spagnolo ha lavorato sul posteriore della sua Ducati Panigale V4 R per migliorare l’aderenza e la stabilità per testare le nuove Pirelli.
Per lui sarebbe stato quindi importante acquisire più riferimenti, ma i 66 giri conclusi nella prima giornata hanno complicato lo stato della spalla.

“Questa mattina mi sono sentito un peggio fisicamente rispetto a ieri. Ho fatto molti giri la prima giornata e forse ho forzato troppo la spalla che è ancora in fase di recupero. Questo è il motivo per cui ho deciso di smettere per oggi e concedermi un po’ di riposo per tornare a dare il 100% al prossimo Round” – ha detto Alvaro Bautista – “Rispetto al test che abbiamo fatto a gennaio, ora mi sento più a mio agio in pista e penso che sarò in grado di spingere al limite come ho fatto in qualsiasi altra pista”.

Ricordiamo che lo spagnolo terminerà la sua breve avventura in Ducati WorldSbk a fine stagione: nel 2020 al suo posto ci sarà Scott Redding.

Superbike | Test Portimao: Alvaro Bautista non è ancora al 100%
1.5 (30%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati