Superbike | Ufficiale: Scott Redding prende il posto di Alvaro Bautista
Il pilota britannico affiancherà Chaz Davies nell'Aruba Racing Team Ducati nel 2020


La notizia era nell’aria già da qualche mese ma ora arriva l’ufficialità da parte di Ducati: accanto al confermato Chaz Davies il prossimo anno vedremo Scott Redding in sella alla Ducati Panigale V4 R ufficiale dell’Aruba Racing Team.
Il 26enne pilota inglese, dopo cinque anni di MotoGP, quest’anno è impegnato nel British Superbike Championship, dove è al momento secondo grazie a sei vittorie e cinque pole position, con la Ducati Panigale V4 R del team Be Wiser Racing.
“Sono davvero molto contento! Entrare a far parte del team Aruba.it Racing – Ducati è qualcosa che desideravo da tempo, perché lavorare con una squadra con cui potrò lottare per il titolo mondiale è davvero una grande opportunità per me” – ha detto Redding – “Ovviamente adesso rimarrò focalizzato al 100% sul British Superbike Championship, perché voglio provare a vincere questo campionato con la Ducati del team Be Wiser Racing prima di tornare a correre nuovamente in un campionato del mondo. Desidero ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo sogno, e non vedo l’ora di salire in sella alla Panigale V4 R ufficiale nel mondiale Superbike!”.
Soddisfatto anche il team principal Stefano Cecconi: “È con grande piacere che diamo il benvenuto a Scott nel nostro team. Pur essendo un rookie nel BSB, alla prima esperienza con la Panigale V4R e con tante piste mai viste, Scott ha dimostrato da subito di essere velocissimo e di poter puntare dritto al titolo. Per questo abbiamo seguito con interesse ed apprezzato le sue prestazioni ben prima di trovarci a scegliere chi affiancare a Chaz nelle prossime stagioni. Con la sua determinazione ed esperienza sono convinto che potrà essere veloce fin da subito anche con la moto in versione WSBK. Saluto Alvaro con affetto e lo ringrazio per le emozioni incredibili che ci ha regalato quest’anno, sarà sicuramente un avversario duro da battere! Adesso però dobbiamo concentrarci sulla stagione in corso: non siamo più in vantaggio, ma il mondiale è ancora aperto e metteremo tutto il nostro impegno per concludere in bellezza la nostra collaborazione”.
Bubu
29 Agosto 2019 at 12:34
Prima sembrava che Bautista fosse la reincarnazione di Dio in terra, ora lo cambiano prima della fine del campionato. La politica della Ducati? Una vera me**a……
frenk
31 Agosto 2019 at 08:52
NON E STATA LA DUCATI A MONDARLO VIA E STATO LUI A D ANDARE VIA DIETRO PRESSIONI DELLA HONDA, E KTM, INFORMATEVI BENE PRIMA DI DARE GIUDIZI.