MotoGP | Gp Silverstone Gara: P.Espargarò, “E’ stata una domenica difficile”

Zarco: "La caduta è stata un vero peccato"

MotoGP | Gp Silverstone Gara: P.Espargarò, “E’ stata una domenica difficile”MotoGP | Gp Silverstone Gara: P.Espargarò, “E’ stata una domenica difficile”

MotoGP GP Silverstone KTM Factory – Piazzamento a punti per Pol Espargarò nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Lo spagnolo del team KTM è riuscito a condurre una corsa attenta, priva di errori e sbavature. Una prestazione maiuscola che gli ha regalato punti importanti per la classifica del mondiale piloti. Discorso diverso invece per Johann Zarco, visto che il francese non ha visto la bandiera a scacchi a causa di uno scontro con Miguel Oliveira.

“E’ stata una gara difficile e le alte temperature hanno reso la pista molto scivolosa, più di quanto ci aspettassimo”, ha affermato Pol Espargarò. “Abbiamo lottato constante con la gomma posteriore. In ogni caso abbiamo lottato col gruppo per la sesta posizione e dobbiamo essere felici di ciò, visto che siamo riusciti a portare casa punti importanti per il campionato. La moto sta migliorando sempre più e sono soddisfatto del nostro lavoro per competere con Honda e Ducati. Misano non sarà un tracciato semplice per noi, ma in passato sono sempre stato veloce lì. Abbiamo un test tra un paio di giorni e vedremo cosa fare per il prossimo week-end”.

Qui le valutazioni di Johann Zarco: “La caduta è stata un vero peccato, visto che la gara era abbastanza interessante. Avevo la situazione sotto controllo e volevo sorpassare Miguel in una curva lenta, ma sfortunatamente ci siamo centrati. Non ho fatto nulla di diverso, ma in ogni caso mi sono scusato con lui. Il ritmo non è stato malvagio per tutto il fine settimana e spero di avere le stesse sensazioni nel prossimo week-end di Misano”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati