MotoGP | Gp Silverstone Gara: Lorenzo, “Ho preferito non fare cose stupide”

"Suzuki la moto migliore qui, ma Marquez ha fatto la differenza" ha aggiunto il maiorchino

MotoGP | Gp Silverstone Gara: Lorenzo, “Ho preferito non fare cose stupide”MotoGP | Gp Silverstone Gara: Lorenzo, “Ho preferito non fare cose stupide”

MotoGP Gp Gran Bretagna Honda Repsol GaraJorge Lorenzo ha chiuso il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2019, in 14esima posizione.

Come c’era da aspettarsi, il maiorchino ha sofferto tutta la gara con la schiena, ma essere riuscito a tagliare il traguardo è stato un grande successo.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo #99 Repsol Honda Team GP Silverstone Gara

“La sessione in cui sono stato meglio è stata la gara, e questo è molto positivo. Pensavo che sarei finito ultimo e invece ero vicino ad Abraham e Syahrin. Mi fa male tutto il corpo, specialmente la schiena, ma anche il resto perché non sono allenato. Tuttavia, è stato molto meglio di quanto mi aspettassi. Non sai mai come ti troverai fino a quando non sali in moto, non è lo stesso che nuotare o fare pesi. Abbiamo fatto progressi, soprattutto durante la gara, speravo di girare in 2.6 e lo abbiamo fatto in pochi giri e in media giravamo a meno di 3 secondi dal vincitore. Non è il risultato che volevamo, ma dopo due mesi senza salire sulla moto e con così tanti problemi sono stato in grado di finire la gara e soprattutto non ho fatto azioni stupide che potevano aggravare ulteriormente l’infortunio. I farmaci antidolorifici e l’adrenalina mi hanno aiutato a sopportare il dolore. È costato molto e ne è valsa la pena. Sono andato abbastanza bene, ma ho preferito stare calmo al via e lasciare che tutti mi passassero per evitare problemi. Sapevo che il mio ritmo sarebbe stato da ultimo e quello su cui contavo era stare in pista per raggiungere la fine della gara, non c’era motivo di strafare al via. A Misano finirò più vicino. Questo tipo di lesione, da quello che mi è stato detto da coloro che l’hanno sofferto, non lascia conseguenze, ma non si sa mai come si evolverà, si spera bene e presto sarò al cento per cento. Prima di arrivare ogni volta ho potuto fare più cose in palestra, ma in gara è stato molto difficile.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Marquez Repsol Honda Team GP Silverstone Gara

“Penso che la Suzuki sia stata la migliore moto qui. Ma Marquez fa la differenza. Continua a dimostrare che è il più forte.”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo e Misano Repsol Honda Team GP Silverstone Gara

“Nel test di Misano spero di essere riuscito a ridurre l’infiammazione che ho ora, devo essere in grado di forzare l’allenamento quotidiano per rimettermi in forma. A Misano ci sono molte cose da provare per il prossimo anno, sono entusiasta di sapere se troviamo qualcosa in frenata, che è dove soffro di più. Ho lavorato sull’ergonomia, messo al meglio ciò che mi dà più comfort e in quel senso stiamo bene ma devo lavorare sodo sull’entrata in curva, la moto non mi dà sicurezza, è molto rigida.”

MotoGP | Gp Silverstone Gara: Lorenzo, “Ho preferito non fare cose stupide”
5 (100%) 5 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati