MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Crutchlow, “Partire dalla terza fila non sarà facile”

Nakagami: "Ho sciupato un ottimo giro"

MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Crutchlow, “Partire dalla terza fila non sarà facile”MotoGP | Gp Silverstone Qualifiche: Crutchlow, “Partire dalla terza fila non sarà facile”

MotoGP GP Silverstone LCR Honda – Nona e decima posizione per Cal Crutchlow e Taakaki Nakagami nelle qualifiche del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo round di questo mondiale 2019 di MotoGP. Gli alfieri del team LCR non sono riusciti a confermare il buon passo avuto nella giornata di ieri, con l’inglese che è stato protagonista anche di una caduta. Un sabato negativo che la squadra spera di riscattare nella gara di domani.

“La caduta è stata esclusivamente colpa mia ma questo è quello che succede quando spingi troppo per ottenere la pole position”, ha affermato Cal Crutchlow. “Il livello è altissimo e sono tutti davvero veloci quindi ho rischiato, ma non mi è andata bene. Partire dalla terza fila non sarà facile perché alla prima curva non c’è spazio per sorpassare e i primi giri dovrò essere aggressivo se voglio farmi strada tra i primi. L’obiettivo è fare un’ottima gara davanti al mio pubblico visto che lo scorso anno non c’è stato spettacolo per tutti i tifosi della MotoGP”.

Qui le valutazioni di Taakaki Nakagami: “Stavo cercando di seguire un altro pilota ma ho fatto un grosso errore nel secondo settore alla curva otto prima della chicane e ho perso molto tempo. Quello probabilmente era il mio giro migliore e mi dispiace averlo sciupato. Qui sono tutti molto veloci e non mi aspettavo che molti di essi rompessero la barriera del 1’58. Mi dispiace non partire dalle prime file ma nelle FP4 il mio passo era molto costante e ho già in mente le gomme per la gara”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati