Moto3 | Filip Salac affiancherà Tony Arbolino nel Team Snipers

Prenderà il posto di Romano Fenati

Moto3 | Filip Salac affiancherà Tony Arbolino nel Team SnipersMoto3 | Filip Salac affiancherà Tony Arbolino nel Team Snipers

Motomondiale Moto3 2020 – Il Team Snipers ha annunciato l’ingaggio di Filip Salac per la stagione 2020.

Il 17enne pilota ceco andrà ad affiancare il confermato Tony Arbolino ed erediterà la squadra e la moto di Romano Fenati. L’accordo è stato raggiunto anche grazie a Jan Stovicek, Presidente della federazione nazionale della Repubblica Ceca e a Hector Faubel, ex pilota mondiale e coach del nuovo pilota Snipers.

Dichiarazioni Filip Salac ingaggio Moto3 Snipers

“Vorrei ringraziare il team Snipers per questa fantastica opportunità per il 2020. Voglio adesso finire al meglio questa stagione e allenarmi per la prossima. Sono felice di avere Mirko come capotecnico, penso che sia uno dei migliori tecnici nel paddock e sono felice di entrare a far parte di questa famiglia.”

Dichiarazioni Stefano Bedon, ingaggio Filip Salac Moto3 Snipers

“Filip ha la scintilla negli occhi e ci ha stretto la mano con vigore. A 17 anni parla inglese, spagnolo e sta imparando l’italiano. Ci ha fatto effetto la sua grande determinazione ad arrivare, ci ha ricordato l’inizio con Tony. Per di più viene dal pianeta KTM e sulla Honda, essendo alto, spero si trovi meglio. Inoltre, l’anno prossimo, è al suo secondo anno di mondiale e quindi già conoscerà le piste. Ci è sembrato il rookie perfetto per noi e siamo felicissimi di accoglierlo.”

Dichiarazioni Mirko Cecchini, ingaggio Filip Salac Moto3 Snipers

“Siamo felici di aver scelto Filip, è un ragazzo che ha una gran voglia di crescere. Ha un bel potenziale e, sulla KTM, quest’anno, sta già facendo una buona stagione. Con noi, l’anno prossimo, può fare un altro step.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati