MotoGP | Gp Silverstone Day 1: Crutchlow, “Sarà una gara lunga e combattuta”

Nakagami: "Abbiamo migliorato durante il pomeriggio"

MotoGP | Gp Silverstone Day 1: Crutchlow, “Sarà una gara lunga e combattuta”MotoGP | Gp Silverstone Day 1: Crutchlow, “Sarà una gara lunga e combattuta”

Quinto e undicesimo tempo per Cal Crutchlow e Taakaki Nakagami nella prima di lavoro sul tracciato di Silverstone. Nonostante le difficoltà della mattinata, gli alfieri del team LCR sono riusciti a migliorare la loro performance nel corso del pomeriggio, raccogliendo informazioni utili in vista delle sessioni in programma domani.

Una giornata tutto sommato positiva, soprattutto per l’idolo di casa, Cal Crutchlow, che la squadra spera di confermare nelle FP3 in programma domani mattina.

“La mattinata è stata un po’ difficile per me, visto che ho faticato soprattutto in uscita di curva”, ha affermato Taakaki Nakagami. “Sapevamo che sarebbe andata meglio nel pomeriggio e infatti abbiamo apportato un miglioramento di due secondi; sono abbastanza contento di come è finito il primo giorno. Vediamo domani, penso che riusciremo a fare un buon tempo. Ritengo che sarà una buona giornata”.

Qui le valutazioni di Cal Crutchlow: “Sono felice di essere qui a Silverstone nella pista di casa mia con tutti i miei sostenitori e la mia famiglia. È un GP speciale ma non sento la pressione; solo sono un po’ più impegnato del solito. Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo asfalto anche se in qualche punto c’è ancora qualche buca. Domani dobbiamo fare del nostro meglio per chiudere le qualifiche nelle prime due file perché so come funziona la gara qui: sarà lunga e molto combattuta nei primi giri”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati