Moto3 | Gp Silverstone FP1: Domina Arbolino, è già record

Il pilota del Team Snipers ha preceduto Toba e Dalla Porta

Moto3 | Gp Silverstone FP1: Domina Arbolino, è già recordMoto3 | Gp Silverstone FP1: Domina Arbolino, è già record

Moto3 Gp Gran Bretagna Silverstone Prove Libere 1 – La prima sessione di prove libere della classe Moto3 a Silverstone, teatro del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2019, ha visto i 31 piloti scendere in pista con 16° nell’aria e 20 sull’asfalto.

Il più veloce su un circuito che è stato completamente riasfaltato è stato Tony Arbolino, che ha portato la Honda del Team Snipers in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 2:12.008, nuovo record del circuito britannico, che apparteva a Jorge Navarro, che nel 2015 aveva girato in 2:12:440.

Il #14 precede Kaito Toba (Honda) di quasi sette decimi, esattamente 0.674s e il connazionale Lorenzo Dalla Porta di 0.685s.

Terzo e quarto tempo per le KTM di Aron Canet e Andrea Migno, che precedono la Honda del Team Snipers del vincitore del Gran Premio d’Austria Romano Fenati.

Seguono Alonso Lopez, Jakub Kornfeil, Jeremy Alcoba e Marcos Ramirez, che chiude la Top Ten. Diciannovesimo e ventesimo tempo per Celestino Vietti (KTM Sky Racing Team VR46) e Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse), mentre la sessione di Dennis Foggia (anche lui rider Sky Racing Team VR46) è stata “rovinata” da Kazuki Masaki, che lo ha centrato nelle fasi iniziali.

Foggia ha chiuso ventitreesimo, Stefano Nepa e Riccardo Rossi occupano rispettivamente la ventottesima e trentunesima piazza.

Moto3 Prove Libere 1 Red Bull Ring - Stiria - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Red Bull Ring - Stiria - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati