MotoGP | Gp Silverstone Conferenza Stampa: Lorenzo, “Voglio vincere con tre marchi come nessuno ha mai fatto” [VIDEO]

"Già a nei test a Barcellona mi ero infortunato, ma ad Assen la situazione è peggiorata" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Silverstone Conferenza Stampa: Lorenzo, “Voglio vincere con tre marchi come nessuno ha mai fatto” [VIDEO]MotoGP | Gp Silverstone Conferenza Stampa: Lorenzo, “Voglio vincere con tre marchi come nessuno ha mai fatto” [VIDEO]

MotoGP Gp Gran Bretagna Conferenza StampaJorge Lorenzo è stato tra i protagonisti della conferenza stampa della classe MotoGP a Silverstone, teatro del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Jorge Lorenzo, dopo la lunga pausa forzata causata dell’infortunio rimediato ad Assen è pronto a tornare in pista. Le condizioni dello spagnolo non sono ancora al 100% ma non vede l’ora di scendere in pista.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo #99 Repsol Honda Team GP Silverstone Conferenza Stampa

“Sono contento di tornare dopo tanto tempo. Non avevo mai passato tanto tempo lontano dalle gare da quando ho iniziato. E’ stato molto difficile nelle prime due settimane, perchè il mio recupero era molto lento, ma fortunatamente poi le condizioni sono migliorate e ho potuto allenarmi. Questo è il momento gusto per tornare in pista perché perdi troppa velocità e ritmo se non corri. Con il mio infortunio ci vogliono 3 mesi per recuperare ma ne sono passati solo due e l’edema nelle vertebre c’è ancora e sento dolore. Sento dolore ma cercherò di reggere per tutto il weekend. Non sono qui per lottare per la vittoria, il podio o la top five, ma per provare a stare in moto e recuperare le giuste sensazioni in moto.”

Ducati Jorge Lorenzo #99 Repsol Honda Team GP Silverstone Conferenza Stampa

“posso dire che come persona dopo due brutte cadute, Barcellona nei test è stata brutta ed è stata peggiorata da quella ad Assen. A quel punto ho cominciato ad avere dubbi sulla mia vita e il mio futuro. Quando ho iniziato a migliorare i dubbi sono però spariti e la sfida intrapresa un anno fa l’ha nuovamente raccolta. Voglio vincere con tre moto, cosa che nessuno ha mai fatto, cosa che mi da entusiasmo. So che questo infortunio non mi darà problemi. Sono andato da Honda e ho detto che voglio rinnovare il mio impegno. Ci sono stante voci sulla Ducati, ma non ho mai detto nulla visto che ho 2 anni con la Honda. Visto che i rumors sono cresciuti e sono diventati incontrollati ho chiamato Puig confermandogli il mio impegno. Io parlo solo del futuro. Per risolvere i problemi dovrò sia cambiare stile che chiedere agli ingegneri di trovare qualcosa. E’ una combinazioni di cose. Continueremo a crescere gara dopo gara. Ho un contratto biennale e voglio ottenere i risultati che ho ottenuto con le altre moto.”


MotoGP | Gp Silverstone Conferenza Stampa: Lorenzo, “Voglio vincere con tre marchi come nessuno ha mai fatto” [VIDEO]
3 (60%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    MSC crociere

    23 agosto 2019 at 13:05

    Le mosse di Lorenzo, se viste dal lato professionale non sono il massimo nei confronti della Honda, ma secondo me lui ha cercato alternative non tanto pensando ai risultati ma alla sua salute e alla sua vita.
    Al momento è costretto a guidare una moto con cui appena osa un po’ di più si fa del male, e non sempre ti va bene, Assen è stato un esempio in cui poteva anche andargli peggio.
    Quindi onore alla sua scelta, veramente coraggiosa. Per risalire in moto quando non ne hai fiducia ci vuole veramente una volontà di ferro

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: La conferenza stampa di Silverstone

Hanno parlato Marquez, Pedrosa, Lorenzo, Rossi, Crutchlow e Scott Redding
Condividi su WhatsApp Nella conferenza stampa pre-gp di Silverstone oltre a Valentino Rossi c’erano anche l’idolo di casa Cal Crutchlow,