MotoGP | Gp Silverstone: Taramasso (Michelin), “Sarà una grande sfida visto che non abbiamo mai provato”

Lo scorso anno il Gran Premio venne annullato per il mancato drenaggio della pista

MotoGP | Gp Silverstone: Taramasso (Michelin), “Sarà una grande sfida visto che non abbiamo mai provato”MotoGP | Gp Silverstone: Taramasso (Michelin), “Sarà una grande sfida visto che non abbiamo mai provato”

MotoGP 2019 GP Gran Bretagna Silverstone Michelin – Il Motomondiale torna in pista e la Michelin arriverà in un tracciato completamente riasfaltato, Silverstone, dopo che lo scorso anno il Gran Premio era stato cancellato a causa del mancato drenaggio del vecchio asfalto.

Non avendo dati a disposizione se non quelli di chi ha posato l’asfalto, Michelin ha pensato di portare 4 tipo di gomme, questo per soddisfare appieno le richieste dei piloti.

Le mescole a disposizione saranno: morbida, media e due versioni di mescola dura sia all’anteriore che al posteriore.

La mescola media e la dura anteriore saranno simmetriche, mentre la soft anteriore e tutte le posteriori saranno asimmetriche con il lato destro più duro per gestire le 10 curve destrorse.

In caso di pioggia i piloti avranno a disposizione: pneumatici anteriori simmetrici morbidi e medi, con posteriori asimmetrici morbidi e medi con il lato destro più duro come per le slick.

Dichiarazioni Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport GP Silverstone

“È stata una grande delusione per tutti coloro che sono coinvolti quello che è successo l’anno scorso a Silverstone, ma il circuito ha fatto un buon lavoro ed è stato riasfaltato totalmente. Questo significa che arriveremo lì senza alcuna conoscenza di come funzionerà effettivamente la superficie. La gamma di pneumatici che abbiamo selezionato si basa sui dati forniti dall’azienda che ha posato l’asfalto, quindi abbiamo alcune informazioni su quali tipi di pietre e altri materiali sono stati utilizzati per realizzare la superficie. È sempre una sfida andare in un posto in cui non abbiamo testato; questo è il motivo per cui abbiamo deciso di portare quattro tipi di gomma per soddisfare tutte le richieste dei piloti. Siamo fiduciosi della nostra allocazione e non vediamo l’ora di vedere come si comporterà la nuova superficie.”

MotoGP | Gp Silverstone: Taramasso (Michelin), “Sarà una grande sfida visto che non abbiamo mai provato”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati