MotoGP | KTM “allunga” la sua presenza nel mondiale

La Casa austriaca protagonista della Top Class almeno al fino al 2026

MotoGP | KTM “allunga” la sua presenza nel mondialeMotoGP | KTM “allunga” la sua presenza nel mondiale

Motomondiale MotoGP KTM – Dorna e KTM hanno allungato il contratto che prevede la presenza della casa austriaca in MotoGP almeno fino al 2026. A dare l’annuncio è stata Dorna Sports e la firma è stata apposta dal CEO di KTM AG, Stefan Pierer e dal CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta.

La casa di Mattighofen sarà presente anche in Moto3, anche con il marchio Husqvarna oltre a fornire moto per la Northern Talent Cup e la Red Bull MotoGP Rookies Cup. Esce invece dalla classe Moto2, dove non fornirà più telai. Ricordiamo che nella classe Moto2 il motore è Triumph.

Dichiarazioni Stefan Pierer, CEO di KTM AG

“È una visione strategica quella di essere nella classe MotoGP e vogliamo dare impulso alla Moto3 dove siamo uno dei marchi leader. Vediamo come un’ottima opportunità anche il ritorno di Husqvarna.”

Dichiarazioni Pit Beirer, direttore KTM Motorsport

“È fantastico continuare in “sesta marcia” su questa strada. La MotoGP e la Moto3 sono le piattaforme principali e grazie all’ottimo lavoro e all’esperienza di Aki (Ajo, ndr), possiamo mantenere un collegamento con la Moto2 pur riducendo notevolmente la nostra presenza come telaisti in questa classe. Crediamo arriveranno grandi emozioni e soddisfazioni.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports

“Sono orgoglioso di vedere KTM rinnovare il proprio impegno in MotoGP per altri cinque anni. Siamo molto contenti della nostra relazione e KTM condivide la nostra visione per il futuro del campionato. Da quando sono arrivati in MotoGP hanno impressionato tutti per la loro dedizione. Siamo entusiasti di avere una griglia di partenza così numerosa e ogni costruttore è una pietra del successo dei nostri eventi sportivi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Cvc pronta ad una operazione su Dorna

Il fondo inglese sembra essere in trattativa per acquistare una quota corposa della società spagnola
Condividi su WhatsApp MotoGP Cvc vuole acquisire Dorna – Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito Financial Times, alcune società stanno