Moto2 | Alex Marquez confermato in Marc VDS

Rimandato il "salto" in MotoGP, che dovrebbe avvenire nel 2021

Moto2 | Alex Marquez confermato in Marc VDSMoto2 | Alex Marquez confermato in Marc VDS

Motomercato 2020Alex Marquez correrà anche nella prossima stagione nella classe Moto2 e continuerà a farlo nel Team Marc VDS.

L’attuale leader della classifica iridata (comanda con 181 punti contro i 138 di Thomas Luthi) rimanda così il possibile passaggio in MotoGP e proverà a fare il salto di categoria nel 2021, quando scadranno i contratti di molti big della Top Class.

Era stato tentato un approccio con il Team Yamaha Petronas, ma avere il fratello in Honda, un Marc Marquez che nonostante la “sconfitta” del Gran Premio d’Austria è sempre saldamente al comando della classifica iridata (+58 su Andrea Dovizioso, ndr) non ha “aiutato” questa possibile soluzione.

Precedentemente c’erano stati dei contatti con il Team Pramac, che ancora non ha ufficialmente confermato Jack Miller, che in futuro potrebbe approdare anche in KTM, visto la consensuale rescissione del contratto tra la casa austriaca e Johann Zarco, che porterà a termine questa stagione per poi prendere altre strade.

Moto2 | Alex Marquez confermato in Marc VDS
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Ufficiale, Alex Marquez in Honda Repsol

Lo spagnolo affiancherà il fratello, vedremo se si accontenterà di un ruolo da gregario o cercherà di batterlo
Condividi su WhatsApp MotoGP – L’annuncio di Jorge Lorenzo di ritirarsi dalle competizioni dopo il Gran Premio di Valencia ha