MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso, “Questa vittoria la dedico al nostro amico Luca” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Forse è la vittoria più bella di sempre"

MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso, “Questa vittoria la dedico al nostro amico Luca” [VIDEO]MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso, “Questa vittoria la dedico al nostro amico Luca” [VIDEO]

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Ducati GaraAndrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio d’Austria classe MotoGP dopo un’entusiasmante duello con Marc Marquez, andato avanti sino all’ultima curva dei 28 giri di gara.

Una vittoria voluta con tutte le forze quella di “DesmoDovi”, secondo successo della stagione, quattordicesimo in Top Class.

Una vittoria che assume toni entusiastici perchè ottenuta contro un Marquez che la settimana scorsa a Brno aveva festeggiato le 50 vittorie in MotoGP.

Dovizioso ha voluto dedicare il successo a Luca Semprini, addetto stampa Ducati, scomparso il mercoledì notte della gara di Brno. Ecco cosa ha raccontato il “Dovi” a fine gara.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Austria Red Bull Ring Gara

“Questa vittoria la dedico al nostro amico Luca (addetto stampa Ducati, scomparso il mercoledì notte della gara di Brno, ndr) e alla Ducati, perchè stiamo lavorando tanto, stiamo soffrendo tanto, vincere queste gare così da tanta soddisfazione ed energia per il futuro. Abbiamo lavorato tanto per la gara ed abbiamo avuto un pò di fortuna perchè nessuno sapeva che gomma mettere, noi abbiamo scelta la morbida ed avevo più grip di Marc (Marquez, ndr) negli ultimi 4 giri. Il sorpasso all’ultimo giro non è stato studiato, ma arrivato lì c’ho provato, perchè al massimo sarei andato lungo e invece l’ho fatto e anche bene. Questa potrebbe essere la vittoria più bella di sempre, per tanti motivi, per la strategia, perchè non eravamo i più veloci.”


MotoGP | Gp Austria Gara: Dovizioso, “Questa vittoria la dedico al nostro amico Luca” [VIDEO]
5 (100%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

7 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    12 agosto 2019 at 11:47

    Grandissimo Dovizioso, con un Dovi così tutte le gare, a soffrire del ritiro di Rossi sarebbero solo i soliti id1oti.

    • Avatar

      ligera

      12 agosto 2019 at 15:28

      Ma davvero si deve parlare di Rossi anche dopo una vittoria così di Dovizioso? Non è per voler fare i drastici, ma questo è il momento per il ritiro. Per tanti era già chiaro alcuni anni fa che si sarebbe dovuto ritirare, magari con un poco di dignità in più, ora è anche tardi per mantenerla e pare che voglia farsi anche il prossimo anno. Ormai arriva sempre dietro ad una Yamaha e oggi Vinales lo ha raggiunto, non lo ha superato e non so perchè, ma spero sia sufficiente ad aprirgli gli occhi. Ciao Vale, è giunto il momento, anzi, il momento è già passato, non aspettare per diventare la macchietta del motomondiale coi tifosi che continuerebbero a scrivere che un pilota con nove titoli nove non si può discutere, al contrario, lo si deve fare e lo si fa.

      Grandisimo Dovizioso
      Grandissima Ducati

      • Avatar

        nandop6

        12 agosto 2019 at 16:40

        ligera, Rossi l’ho usato solamente per far capire quanto mi è piaciuto Dovizioso, nulla pro Vale.

  2. Avatar

    ligera

    12 agosto 2019 at 15:20

    Vittoria stupenda, ottenuta da un grande pilota con un cuore enorme. E’ stata una delle più belle gare mai viste, se non la più bella (per me tifoso ducati) ottenuta contro il pilota attualmente più forte e di gran lunga più forte, in sella alla miglior moto del mondiale. Che dire di più se non che è stata una goduria immensa.

    Grandissimo Dovizioso
    Grandissima Ducati

    • Avatar

      nandop6

      12 agosto 2019 at 16:35

      ligera, quì mi trovi d’accordo.

    • Avatar

      fatman

      12 agosto 2019 at 16:50

      La vittoria Ducati più bella è stata Barcellona 2007…li si che ho goduto e spruzzato ripetutamente…

      • Avatar

        ligera

        14 agosto 2019 at 13:25

        Mi hai fatto tornare alla mente un periodo memorabile, la gara l’avevo vista già una marea di volte, ma me la sono voluta rivedere e ho appena finito. Memorabile la gara, Vale davanti negli ultimi giri, ma Stoner non ha ceduto un millimetro, sorpasso alla fine e ultimo giro da paura, non lasciando a Vale alcun momento per riprovare il sorpasso. Stoner un pilota immenso, non ha sbagliato nulla, mentre Vale è arrivato lungo più di una volta (come era solito fare), ma Stoner lo lasciava sfilare e puntualmente lo ripassava. Devo convenire che per tanti motivi (vittoria su Rossi, gara combattutissima, vittoria del mondiale a fine stagione), Barcellona 2007 è stata una gara strepitosa che lascia negli occhi, anche dopo tanti anni, un gusto incredibile, ma non so, al netto di tutto, quale delle 2, Barcellona 2007 Vs Austria 2019, sia quella che sta in Pole. Entrambe meritano il titolo, forse quest’ultima però, vuoi per quel favoloso sorpasso all’ultima curva, vuoi perchè c’era Dovizioso sulla Ducati, vuoi perchè la moto rivale eguagliava la Ducati praticamente in tutto ed infine, vuoi perchè è stato battuto un pilota che è di gran lunga il più forte al mondo, forse che forse darei uno 0,1 in più al GP d’Austria.
        Grazie comunque per avermi ricordato Barcellona 2007, rivedere quella gara è sempre una goduria immensa.

        Grandissimo Dovizioso
        Grandissimo Stoner
        Grandissima Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati