MotoGP | Gp Austria FP3: Marquez batte Vinales, Rossi è sesto

Bene le Ducati ufficiali di Dovizioso e Petrucci

MotoGP | Gp Austria FP3: Marquez batte Vinales, Rossi è sestoMotoGP | Gp Austria FP3: Marquez batte Vinales, Rossi è sesto

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Prove Libere 3 – Previsioni smentite (era prevista pioggia, ndr) e sole splendente per le FP3 della classe MotoGP al Red Bull Ring, dove domani è in programma il Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2019.

Questo ha permesso ai piloti di darsi battaglia per cercare l’accesso diretto in Q2 e infatti gli ultimi minuti della sessione sono sembrati un vero e proprio turno di qualifica.

Ad aggiudicarsi il miglior tempo è stato Marc Marquez, che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:23.251. Il leader della classifica mondiale ha preceduto il connazionale della Yamaha Maverick Vinales, staccato di 0.340s.

Terzo e quarto tempo per le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, che precedono le Yamaha del rookie Fabio Quartararo (Team Petronas SRT) e di Valentino Rossi, che proprio sul finire del turno è entrato nella Top Ten che permette di accedere direttamente in Q2.

Dietro a Rossi troviamo la Ducati del Team Pramac di Jack Miller, la Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami, la Suzuki di Alex Rins e la KTM di Pol Espargarò.

Dovranno passare dalla “tagliola” delle Q1 tra gli altri: Cal Crutchlow, Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia e Andrea Iannone.

MotoGp FP3 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati