Moto3 | Gp Austria: Pioggia di penalità dopo le qualifiche, Fenati perde la pole

Tredici piloti che hanno preso parte alla Q2 su sedici sono stati penalizzati, la griglia si partenza è stravolta

Moto3 | Gp Austria: Pioggia di penalità dopo le qualifiche, Fenati perde la poleMoto3 | Gp Austria: Pioggia di penalità dopo le qualifiche, Fenati perde la pole

Moto3 Gp Austria – Mano pesante della FIM al termine delle Qualifiche del Gran Premio d’Austria con ben 16 piloti penalizzati, tra cui anche l’autore della pole Romano Fenati. Il risultato dell’ascolano rimane nello storico ma perde la partenza al palo.

In sostanza 13 dei 16 piloti che hanno preso parte alla Q2 sono stati sanzionati per aver ecceduto i limiti della pista e quindi si sono visti cancellato il giro.

John Mchpee (Petronas) partirà dalla prima casella davanti a Romano Fenati (Snipers) e Kaito Toba. Tony Arbolino (Snipers) apre la seconda fila precedendo: Celestino Vietti (SKY Racing Team VR46), Jaume Masia, Marcos Ramirez, Lorenzo Dalla Porta, Raul Fernadez e Jakub Korfeil che completa la top ten.

Molti altri piloti sono stati invece penalizzati per guida irresponsabili e hanno ricevuto 12 posizioni di penalità, tra questi Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse), che partirà 14esimo, e Riccardo Rrossi (Gresini), mentre Andrea Migno dovrà partire dal fondo della griglia.

La griglia di partenza definitiva non è ancora stata ufficialmente comunicata. Seguiranno aggiornanti

Moto3 | Gp Austria: Pioggia di penalità dopo le qualifiche, Fenati perde la pole
2 (40%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati