Moto3 | Gp Austria Qualifiche: Il ritorno di Fenati, l’ascolano conquista la pole

Completano la prima fila Masia e McPhee

Moto3 | Gp Austria Qualifiche: Il ritorno di Fenati, l’ascolano conquista la poleMoto3 | Gp Austria Qualifiche: Il ritorno di Fenati, l’ascolano conquista la pole

Moto3 Gp Austria Red Bull Ring Qualifiche – Romano Fenati si aggiudica la pole del Gran Premio d’Austria classe Moto3, undicesima tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota del team Snipers dopo aver passato la tagliola della Q1 ha fatto registrare la migliore prestazione fermando il cronometro sul 1:36.460. L’ascolano torna in pole dopo due anni (Silverstone 2017), dopo aver trascorso un anno in Moto2 e i fatti di Misano che gli costarono la retrocessione nella categoria cadetta.

Alle spalle dell’italiano Ayumu Sasaki (Petronas) ha fatto registrare il secondo crono, ma il pilota giapponese è stato penalizzato con 12 posizioni in griglia, partirà 13esimo, per guida irresponsabile nel corso delle libere. Scalano quindi in prima fila Jaume Masia e John McPhee.

Ai Ogura ha fatto registrare il quinto crono, ma anche lui è stato penalizzato con 12 posizioni in griglia, aprirà quindi la seconda fila Kaito Toba, precedendo Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) e Tony Arbolino (Snipers).

Lorenzo Dalla Porta scatterà dalla settima casella davanti a Raul Fernandez e Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46), autore di una scivolata ad inizio turno. Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) completa la top ten.

Andrea Migno, dopo aver superato la tagliola della Q1, scatterà dalla 14esima casella.

Non hanno passato la tagliola della Q1: Stefano Nepa (Avintia)18, Dennis Foggia (Sky Racing Team V46) e Riccardo Rossi (Gresini) che scatteranno rispettivamente in: 18esima, 19esima e 23esima casella.

Moto3 Qualifica 2 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati