MotoGP | Gp Austria: Zarco, “Con questa KTM mi sento frustrato” [VIDEO]

"Al momento stiamo lavorando tanto, ma non funziona niente" ha detto il francese

MotoGP | Gp Austria: Zarco, “Con questa KTM mi sento frustrato” [VIDEO]MotoGP | Gp Austria: Zarco, “Con questa KTM mi sento frustrato” [VIDEO]

MotoGP Gp Austria – La prima giornata di libere del Gran Premio d’Austria di Johann Zarco non è andata benissimo. Il pilota francese ha infatti chiuso con il quindicesimo tempo, nella classifica combinata dei tempi, con circa sette decimi di ritardo dalla vetta.

E’ dal primo approccio di Zarco sulla moto austriaco che le cose non funzionano. Il #5 non è mai stato veramente a suo agio e a volte si è lasciato andare a parole aspre ma comprensibili. E’ vero che la KTM sta lavorando tantissimo, ma allo stesso tempo il francese non si aspettava di faticare tanto. Come raccontato ai microfoni di Sky Sport MotoGP, l’idea di entrare in un team ufficiale pensava fosse la mossa giusta per colmare il gap con i piloti più veloci, ma le cose non sono andate così.

Dichiarazioni Zarco Gp Austria KTM

“Sinceramente mi sento frustrato. Speravo di essere molto più avanti a questo punto, ma non riesco a trovare soddisfazioni. E’ difficile nascondere qualcosa, è un team giovane e una moto ufficiale, ma non riesco ad esprimermi. A volte cerco di sforzarmi per cambiare il mio carattere e penso che potrei accontentarmi dei risultati che ottengo, ma non riesco a farlo e mi viene il mal di stomaco. Al momento stiamo lavorando tanto, ma non funziona niente. Magari succederà in futuro, ma questo momento non lo vivo bene. Se prendiamo l’esempio di Lorenzo in Ducati ci dà speranza, ma Dovizioso vinceva e lottava per il Mondiale. Qui invece è diverso, non so quando andremo meglio dove potrò arrivare. Decimo? Non lo so al momento, bisogna comunque spingere. Ho tanta voglia di fare bene”.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati