MotoGP | Gp Austria Day 1: Nakagami, “Non mi aspettavo una prima giornata così”

Crutchlow: "Possiamo migliorare"

MotoGP | Gp Austria Day 1: Nakagami, “Non mi aspettavo una prima giornata così”MotoGP | Gp Austria Day 1: Nakagami, “Non mi aspettavo una prima giornata così”

MotoGP GP Austria LCR Honda – Strepitosa terza posizione per Taakaki Nagami nella prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP.

Il giapponese del team LCR Honda è riuscito a creare fin da subito un ottimo feeling col tracciato di Zetlweg, risultando veloce e constante nelle simulazioni. Un avvio positivo che fa ben sperare per il proseguo del week-end.

Per quanto riguarda Crutchlow, invece, l’inglese si è detto soddisfatto del feeling avuto oggi, precisando però come la squadra debba migliorare il set-up della moto in vista delle libere 3 in programma domattina ì.

“Oggi non è andata male ma credo che possiamo migliorare molto in diverse aree del tracciato”, ha affermato Cal Crutchlow al termine della prima giornata. “Faticavo molto in frenata alla curva uno e alla curva quattro e lavorando sulla messa a punto credo che riusciremo ad aumentare il ritmo domani. Sto lavorando con la mia squadra e Honda per trovare la messa a punto migliore e scegliere la gomma giusta per le qualifiche e la gara: sono molto fiducioso”.

Qui le valutazioni di Taakaki Nakagami:“Sono un pò sorpreso perchè non mi aspettavo di essere così davanti visto che su questa pista serve molto motore per il suo layout stop-and-go. Dalle FP1 alle FP2 abbiamo fatto un passo in avanti notevole e non perdiamo molto sul rettilineo quindi il giro veloce è arrivato senza faticare troppo. La mia squadra e Honda stanno facendo un ottimo lavoro e considerando che le previsioni meteo di domani non sono buone questo terzo posto è un buonissimo risultato”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati