MotoGP | Gp Brno Gara: Valentino Rossi, “Yamaha deve lavorare sul motore”

Rossi ha aggiunto: "Perdiamo troppo in velocità"

MotoGP | Gp Brno Gara: Valentino Rossi, “Yamaha deve lavorare sul motore”MotoGP | Gp Brno Gara: Valentino Rossi, “Yamaha deve lavorare sul motore”

MotoGP Gp Repubblica Ceca Brno Yamaha MotoGP GaraValentino Rossi ha chiuso il Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo appuntamento del Motomondiale 2019 in sesta posizione, miglior pilota Yamaha a Brno.

Il “Dottore” ha puntato il “dito” contro il motore, visto che la Yamaha perde sia in accelerazione che in velocità massima. Domani nei test proveranno un nuovo motore, che però è in ottica 2020.

Un altro problema è dato dalla mancanza di grip quando la pista è in condizioni miste, problema confermato anche dal suo team-mate Maverick Vinales. Ecco cosa ha raccontato a fine gara.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Repubblica Ceca Brno

“Non siamo certamente contenti di un sesto posto, ma è andato meglio rispetto all’ultimo Gran Premio. Purtroppo i cinque piloti davanti erano più veloci. Dopo tutto, sono migliorato, è positivo. Ora dobbiamo testare una nuova specifica del motore per il test di lunedì, che è per il 2020. Lo scorso anno la Yamaha portò un parafanghino, quest’anno un nuovo motore, è già qualcosa. Devono capire che per recuperare il gap c’è bisogno di un grande step nel motore.”

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Repubblica Ceca Brno partenza ritardata

“C’erano circostanze molto strane alle 14. La prima curva e l’ultima curva erano completamente bagnate, ma era necessario partire con le slick, perché il resto della pista era completamente asciutto. Penso che sia stata la decisione giusta.”

Dichiarazioni Valentino Rossi motore Yamaha GP Repubblica Ceca Brno

“Quest’anno, la grande differenza nelle prestazioni del motore è il nostro problema più grande. Perdiamo velocità rispetto alle altre moto. Quindi dobbiamo migliorare le prestazioni del motore, ma anche l’elettronica e altre aree. Soprattutto, la Yamaha deve migliorare il motore perché la concorrenza ha fatto grandi progressi. I loro motori non sono solo veloci, ma le loro moto sono più maneggevoli. Abbiamo bisogno di un grande passo avanti da questo punto di vista.”

MotoGP | Gp Brno Gara: Valentino Rossi, “Yamaha deve lavorare sul motore”
4.5 (90%) 6 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    fatman

    4 agosto 2019 at 20:22

    Ma non ci capisci un c@xx0…ritirati…

    • Avatar

      Bubu

      4 agosto 2019 at 20:26

      Fatman, allora gli altri piloti Yamaha cosa dovrebbero fare, spararsi? E quelli che sono arrivati dal settimo posto in giù, cosa devono fare, cambiare sport? Piantala di sparare cagate, pistola, e fatti vedere da uno bravo, ma che sia bravo bravo, neh….

      • Avatar

        fatman

        4 agosto 2019 at 20:39

        Ma ritirati dal forum anche te, c@g0ne…

  2. Avatar

    TONYKART

    5 agosto 2019 at 17:53

    il problema che anche quando la yamaha e’ competitiva lui e’ sempre li dietro……quindi la scusa del motore vale fino a un certo punto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati