MotoGP | Gp Brno Gara: Dovizioso, “Complimenti a Marquez” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Ci manca ancora qualcosina, domani test importante"

MotoGP | Gp Brno Gara: Dovizioso, “Complimenti a Marquez” [VIDEO]MotoGP | Gp Brno Gara: Dovizioso, “Complimenti a Marquez” [VIDEO]

MotoGP Gp Repubblica Ceca Brno Ducati GaraAndrea Dovizioso ha tagliato il traguardo del Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo appuntamento del Motomondiale 2019 disputato sul tracciato di Brno, in seconda posizione.

“DesmoDovi” ha tenuto il ritmo di Marc Marquez sino a metà gara, ma poi si è dovuto arrendere al pilota della Honda, che ha vinto con margine.

Il pilota della Ducati vede allontanarsi ulteriormente la vetta della classifica, ora distante 63 punti.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Repubblica Ceca MotoGP

“Ho dato tutto dall’inizio, sono partito bene, lui (Marquez, ndr) aveva la gomma morbida dietro ma sono riuscito a tenere bene, io andavo più forte nel T1 e T4, mentre lui era più veloce nel T2 e nel T3. Ho giocato un pò su questa cosa, poi lui è riuscito a gestire meglio la staccata e questo non mi ha più permesso di stare con lui, anche se ad un certo punto ha rischiato di cadere. Non sono riuscito a mantenere quel passo, non ad aumentarlo ma a mantenerlo, cosa che a lui è riuscita. Quest’anno accelerano più forte, noi andiamo forte in accelerazione e in frenata, ma ci manca ancora qualcosina.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Honda Marc Marquez GP Repubblica Ceca MotoGP

“Quest’anno stiamo vivendo una gestione gomme e gara diverse. Non posso sapere quanto ci metta Marc o quanto sia la Honda, oggi ad esempio il gap l’ha creato in frenata. Forse se avessi scelto la gomma dura davanti potevo andare un pò meglio, ma non so se sarebbe bastato. Marc quest’anno sta facendo qualcosa di speciale, di grande, mette in crisi tutti, complimenti a Marquez.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Test IRTA GP Repubblica Ceca MotoGP

“Domani sarà un test importante, abbiamo del materiale da provare ed è in questo che possiamo trovare il modo per andare meglio e per migliorare il mio feeling con la moto.”


MotoGP | Gp Brno Gara: Dovizioso, “Complimenti a Marquez” [VIDEO]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati