MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Rins, “Scelta delle gomme fondamentale”

Mir: "Non sono riuscito a replicare i tempi delle FP3"

MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Rins, “Scelta delle gomme fondamentale”MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Rins, “Scelta delle gomme fondamentale”

MotoGP GP Brno Suzuki – Qualifica a due facce per il team Suzuki sul tracciato di Brno, teatro del prossimo Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP.

Alex Rins, infatti, è riuscito a portare la propria GSX-RR in sesta posizione, sfruttando parte del lavoro svolto dalla squadra nel corso delle FP3 bagnate di questa mattina.

Per quanto riguarda Joan Mir, invece, lo spagnolo ha sofferto il poco grip sulla pista, faticando e non poco in termini di feeling e velocità. Una qualifica incredibilmente difficile che lo costringerà a scattare dalla diciannovesima posizione.

“Questo sesto in griglia è assolutamente positivo”, ha affermato Alex Rins al termine delle qualifiche. “Sento che il mio ritmo è abbastanza buono in tutte le condizioni, ragion per cui sono pronto ad affrontare la gara di domani”.

Sulle qualifiche di oggi ha aggiunto: “La Q2 è stata abbastanza difficile e la scelta delle gomme si è rivelata fondamentale. Non era chiaro quale fosse la scelta migliorare tra rain e slick. Alla fine ho provato quelle da asciutto e devo dire che non ha funzionato granché. Le condizioni erano metà e metà. Sono deluso per il risultato, ma possiamo comunque contare in un bon ritmo”.

Qui invece le valutazioni di Joan Mir: “Sul bagnato avevo sensazioni abbastanza buone. Purtroppo in qualifica non sono riuscito a replicare i tempi della mattina. E’ stato strano e stasera lavoreremo per capire cosa non ha funzionato. Il warm-up di domani sarà importante per trovare il giusto ritmo in vista della gara”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati