MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Crutchlow, “Questo risultato non è il massimo”

Nakagami: "Non avevo il giusto ritmo"

MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Crutchlow, “Questo risultato non è il massimo”MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Crutchlow, “Questo risultato non è il massimo”

MotoGP GP Brno LCR Honda – Undicesima e tredicesima posizione per Cal Crutchlow e per Taakaki Nakagami nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Nonostante i buoni riscontri raccolti nella giornata di ieri, infatti, gli alfieri del team LCR non sono riusciti a massimizzare le performance sul tracciato di Brno, aspetto che li costringerà a una gara di rimonta.

“Oggi abbiamo faticato sul bagnato sia nelle FP3 che nelle FP4 e nelle Q1 l’asfalto cambiava giro dopo giro: alcuni punti era asciutti ed altri completamente bagnati”, ha affermato Taakaki Nakagami. “Io ho provato la morbida e la media ma non ho trovato il ritmo giusto quindi alla fine sono uscito con le gomme medie ma Zarco ha migliorato proprio all’ultimo giro “rubandomi” l’accesso alle Q2. Ora stiamo lavorando in vista della gara che ma avremo un piano più preciso alla fine del warm-up dopo aver esaminato anche le condizioni dell’asfalto”.

Qui le valutazioni di Cal Crutchlow: “Finire undicesimo nelle qualifiche non è il massimo anche perchè credo fermamente che il nostro è un ritmo da top-six. Ho commesso un errore nelle Q2 perché sono entrato con le slick troppo tardi; un giro prima e forse non sarei così indietro in griglia”.

“Marc e Jack hanno fatto un ottimo lavoro con le slick e non so se sarei riuscito a fare così bene. Oggi è andata così ma nelle FP4 del mattino abbiamo provato un set-up sul bagnato che mi piaceva e molto e credo che possa funzionare anche sull’asciutto per la gara di domani”, ha concluso.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati