MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Botta e risposta tra Rins e Marquez [VIDEO]

Rins: "L'incidente in Moto2 gli ha fatto perdere la vista" poi si scusa sui social, Marquez: "un normale episodio di gara"

MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Botta e risposta tra Rins e Marquez [VIDEO]MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Botta e risposta tra Rins e Marquez [VIDEO]

MotoGP Gp Repubblica Ceca – Nel corso delle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, Marc Marqeuz e Alex Rins sono stati autori di una piccola ‘litigata’.

Il pilota della Honda alla fine del primo tentativo ha lasciato passare Miller ma non si è accorto, stando a quanto raccontato, dell’arrivo di Rins ed ha rallentato rimanendo in traiettoria. Il pilota Suzuki, in quel momento lanciato per il giro veloce vedendo un picco spiraglio ha cercato il sorpasso arrivando però al contatto. La diatriba tra i due è continuata però anche all’ingresso della corsia box. Prima Marquez gli restituito il sorpasso, poi i due si sono infastiditi anche in corsia box.

La diatriba ha lasciato poi uno strascico di polemiche, prima Rins ha detto: “Non ha rispetto per gli altri piloti. Non è una novità, ormai lo conosciamo. E’ sicuramente un passo avanti rispetto a tutti, ha grande talento, ma come ha ostacolato Vinales nelle prime libere ha ostacolato me nel Q2. Gli piace entrare nella testa degli altri piloti, gli piace questo tipo di gioco. Alla curva 5 è andato largo, io e Miller eravamo dietro. C’è stato un incrocio di traiettorie, poi ho visto che ha aperto un po’ e sono entrato: a quel punto ci siamo toccati, ma secondo me è colpa sua: se stai procedendo lento devi far passare gli altri, io al suo posto lo avrei fatto.” Lo spagnolo ha poi rincarato la dose: “Non può continuare così, forse il suo incidente in Moto2 gli ha fatto perdere la vista”, racconta alla stampa spagnola facendo riferimento all’incidenti occorso a Marquez nel 2011 quando fu costretto a saltare le ultime due gare di Moto2.

In conferenza Marquez ha poi replicato: “Un normale episodio da gara, non volevo ostacolare nessuno. Ero concentrato nel conquistare la pole”.

Alex Rins a mente fredda si è poi scusato sui social per il riferimento all’incidente.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati