MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Vinales, “Qualifiche difficili, ma rimaniamo positivi”

"Avremmo dovuto seguire il nostro piano invece abbiamo rischiato e non ha funzionato" ha detto lo spagnolo della Yamaha

MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Vinales, “Qualifiche difficili, ma rimaniamo positivi”MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Vinales, “Qualifiche difficili, ma rimaniamo positivi”

MotoGP Gp Repubblica Ceca Brno Yamaha MotoGP QualificheMaverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa del Motomondiale 2019, con il nono tempo.

Le condizioni delle qualifiche erano molto difficili e le condizioni della pista sono cambiate molto rapidamente. Questo ha colto un po’ alla sprovvista il pilota spagnolo che, dopo un primo run con gomme da bagnato ha montato quelle da asciutto, ma troppo tardi trovando nuovamente la pioggia nel suo ultimo passaggio.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Repubblica Ceca MotoGP Brno Qualifiche

“Le gomme slick non ha funzionato per noi. Ho provato ad usarle, perché ho notato che la pista si stava sciugando, ma alla fine penso che sia stata una cattiva decisione. Avremmo dovuto seguire il nostro piano e uscire con le gomme medie da bagnato alla fine, penso che la nostra posizione sarebbe stata molto meglio, ma è quello che è. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi. E’ stato un grande fine settimana, sto guidando veloce sia sul bagnato che sull’asciutto, quindi abbiamo bisogno di mantenere questa positività anche per domani. Parto dalla P9, ma ultimamente riesco a partire bene e riesco a fare buoni tempi nei primi giri, quindi ho bisogno di andare avanti. Queste condizioni miste erano molto difficile per noi. Con più acqua in pista era meglio e sarei stato più veloce. Sono molto fiducioso per domani, perché mi sentivo grande con le gomme morbide sull’asciutto venerdì, quindi penso che possa essere una buona scelta per noi. Non so gli altri, ma noi riusciamo ad essere veloci. Credo che il Warm Up di domani sarà molto importante per decidere tutto, ma in ogni caso la sensazione è buona, io sono in buona forma, quindi penso di poter fare bene”.

MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Vinales, “Qualifiche difficili, ma rimaniamo positivi”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati