MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Morbidelli, “Condizioni molto difficili”

"Sull'asciutto abbiamo buone sensazioni" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Morbidelli, “Condizioni molto difficili”MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Morbidelli, “Condizioni molto difficili”

MotoGP Gp Repubblica Ceca Brno Yamaha Petronas SRT MotoGPFranco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca con il dodicesimo tempo.

Il pilota Italo-brasiliano, nonostante avesse mostrato di avere un buon potenziale nel corso del terzo turno di libere con pista bagnata, nel corso della qualifiche è stato sorpreso dal continuo cambio delle condizioni meteo. Nel finale ha tentato l’assalto al tempo con le gomme slick, ma nel suo giro veloce ha incontrato la pioggia ed è stato costretto a rallentare.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Repubblica Ceca Brno MotoGP Qualifiche

“Abbiamo avuto condizioni molto difficili nelle qualifiche e abbiamo lottato un po’ con la scelta delle gomme. Sfortunatamente, abbiamo sbagliato. Sono andato con le slick ma alla fine del mio giro ha iniziato a piovere e non c’era abbastanza tempo per rientrare e cambiarle. Non ho fatto un giro veloce, ma la dodicesima posizione non è poi così male perché siamo stati veloci in condizioni di bagnato anche se non ha funzionato in qualifica. Abbiamo avuto buone sensazioni venerdì mattina anche sull’asciutto e ora dobbiamo aspettare e vedere quali condizioni meteorologiche arriveranno domani.”

MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Morbidelli, “Condizioni molto difficili”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati